Promosso in B il Monza: nuovo trionfo di Berlusconi e Galliani. Arrivano i complimenti anche di Vieri

Monza, Vicenza e Reggina promosse in B. Trionfo di Galliani e Berlusconi. I complimenti di Vieri

Il Consiglio della Figc ha deliberato le promozioni dalla Lega Pro in Serie B di MonzaVicenza e Reggina al momento dello stop al comando dei rispettivi gironi. Nel Girone A il Monza di Brocchi era primo a +16 sulla Carrarese. Il Vicenza comandava il girone B con 61 punti, mentre la Reggina era in testa al gruppo C con 69 punti in 30 partite.


Il Monza torna in B dopo 19 anni ed è il trionfo di Galliani e Berlusconi che con la loro gestione e con Brocchi allenatore hanno subito raggiunto la cadetteria. Anche Bobo Vieri si è complimentato con l'amico ex rossonero.



Monza ora può festeggiare: il Consiglio Federale ha sancito la promozione in Serie B del club brianzolo, che al momento dello stop per l'emergenza Coronavirus si trovava al primo posto nel girone A di Lega Pro e che torna così nella serie cadetta a 19 anni dall'ultima volta. ''Finalmente la B è in Brianza'', ha scritto il club sul sito, ripercorrendo poi la stagione 2019/20, un percorso fermato da ''un antagonista invisibile''. ''Oggi la notizia che tutti i cuori biancorossi aspettavano è arrivata e la gioia sopita in 19 anni può finalmente esplodere dentro ognuno di loro - si legge nel messaggio del Monza -. Niente caroselli per la città o feste in piazza, troppo alto il rischio di rimbattersi in quell'avversario invisibile''. ''I festeggiamenti non mancheranno, nei modi e nei tempi giusti, in attesa di poter tornare tutti insieme ad abbracciarsi al Brianteo - prosegue il club sul sito -''. Non si sa ancora quando e come, ma i Bagai del Monza si faranno trovare pronti in campo per il nuovo campionato, per dare la caccia al sogno più grande. Intanto il Monza in B, la B è in Brianza!'', conclude la società.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Giugno 2020, 18:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA