La Roma 'pesca' in Ucraina: non solo Douglas
Costa, piace anche l'ex Catania Gomez

La Roma 'pesca' in Ucraina: non solo Douglas ​Costa, piace anche l'ex Catania Gomez

di Francesco Balzani
ROMA – extracomunitario, non costa troppo e gi questa settimana potrebbe sbarcare a Roma. Sabatini l'ha tenuto nascosto fino ad oggi, ma nelle ultime ore qualche indiscrezione sull'identikit del Mister X per l'attacco giallorosso cominciata ad uscire.





Gli indizi portano verso l'Ucraina, paese vessato dalla guerra civile dal quale vorrebbe scappare più di un giocatore e dove il ds si sarebbe fatto vedere la scorsa settimana con la scusa di andare in Turchia per prendere Uçan. In realtà il centrocampista, in procinto di essere girato in prestito al Verona, si trovava a Trigoria da lunedì scorso e ha trascorso i suoi primi giorni romani chiuso in hotel in attesa del via libera del Fenerbahçe.



Nel frattempo Sabatini era a lavoro per chiudere il 4° acquisto (dopo Keita, lo stesso Uçan e Basa). Non si tratta di un colpo alla Lavezzi e non dovrebbe essere l'unico rinforzo offensivo della Roma. I nomi di Yarmolenko della Dinamo Kiev e Douglas Costa dello Shakhtar sono quelli circolati di più negli ultimi giorni, ai quali si sono aggiunti quelli dei brasiliani Taison e Bernard (sempre Shakthar) e di Konoplyanka del Dnipro anche se da Trigoria assicurano (con soddisfazione) che si tratta di un giocatore inedito, mai uscito sui giornali.



Ecco allora tornare alla ribalta Alejandro Dario Gomez, ex esterno del Catania oggi al Metalist. Una clausola rescissoria lo libererebbe per “soli” 12 milioni e a Sabatini El Papu (26 anni e 106 presenze in A e 16 gol) è sempre piaciuto. Gomez che lo scorso febbraio dichiarò: «Mi manca l'Italia. Voglio tornare in serie A. Il mio agente è al lavoro».

Come detto: l'arrivo di Mister X non chiuderà la strada ad eventuali nuovi acquisti per l'attacco soprattutto qualora dovessero partire Ljajic e Benatia. Una delegazione giallorossa è attesa in questi giorni a Monaco di Baviera per ascoltare l'offerta del Bayern per il marocchino. Se dovesse sfiorare i 35 milioni, l'affare potrebbe chiudersi.



A quel punto tornerebbero in gioco Cuadrado o Jackson Martinez, per ora ritenuti troppo cari. Altrimenti ci si “accontenterà” del belga Carrasco che non ha trovato l'accordo per il rinnovo col Monaco. Per il futuro occhi puntati invece su Ponce, 17enne del Newell's Old Boys, e Vlasic dell'Hajduk Spalato che sarebbero comunque girati in prestito come accaduto per Sanabria. Terzino sinistro: resta in pole Adriano, più staccato Gabriel Silva.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Giugno 2014, 12:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA