La Lazio insiste per Paletta
e chiede Berardi alla Juve

La Lazio insiste per Paletta ​e chiede Berardi alla Juve

di Enrico Sarzanini
ROMA – Il mercato della Lazio entra nel vivo. Riscattato Candreva ed acquistato Djordjevic, luned alla Paideia Basta sosterr le visite mediche, propedeutiche alla firma su quadriennale che lo legher ai biancocelesti.



«Farò cinque acquisti di qualità» ha promesso Lotito. Ne mancano ancora tre. Uno potrebbe essere Paletta, affare in chiusura con il Parma, che avrà 8 milioni di euro. Per il giocatore è pronto un quadriennale a 1 milione di euro. Tra De Vrij, Astori, De Maio o Ogbonna uscirà il nome dell'altro rinforzo in difesa. Quest'ultimo potrebbe rientrare nella maxi operazione con la Juve, sempre più intenzionata a riportare Candreva a Torino. Ma per cedere il suo gioiello Lotito non farà sconti e vuole 35 milioni di euro. Per questo, per abbassare il cash, è pronto a chiedere all'amico Agnelli oltre a Ogbonna un'altra contropartita gradita al neo tecnico Pioli: Domenico Berardi rivelazione dell'ultimo campionato col Sassuolo, che ne detiene la metà del cartellino.



Profilo ideale per la Lazio: classe '94, ala destra, ha segnato 16 reti e guadagna 400mila euro netti a stagione, anche se per lui è già pronto un adeguamento contrattuale che lo porterà a percepire 1 milione l'anno. Valore del cartellino: 10 milioni. Per il centrocampo se da una parte si è raffreddata la pista che portava a Parolo, si sta riscaldando quella per Kone, altra indicazione di Pioli.

Continuano senza sosta le “comunicatiadi” di Lotito. Ieri altra nota, la quarta in pochi giorni, sempre rivolta ai tifosi: «Si può provare a mettere il passato alle spalle in nome di un futuro che deve vedere protagonisti la squadra ed i giocatori tutti – si legge in un passaggio - che hanno bisogno di serenità. Ci aspetta una nuova stagione di successi. E' necessario fare tutti un passo in avanti».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Giugno 2014, 10:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA