Juventus, accordo con l'Atletico per Siqueira.
Per la Supercoppa si ferma anche Morata

Juventus, accordo con l'Atletico per Siqueira. Per la Supercoppa si ferma anche Morata

di Luca Pasquaretta
SHANGHAI - Tutto si può dire tranne che sia un momento fortunato per la Juve. Nell’allenamento di ieri sera si è fermato anche Morata.

Lo spagnolo ha accusato un fastidio al polpaccio sinistro. E’ stato accompagnato in una clinica per accertamenti. E’ in dubbio per la sfida di sabato contro la Lazio. Nel caso non dovesse farcela è pronto Dybala. Oggi doppia seduta per i bianconeri. A Shanghai l’orologio è avanti di 6 ore.



La banda di Allegri è già scesa in campo per il primo allenamento. In serata si replicherà, perché l’umidità e il caldo non danno tregua. Sul fronte mercato la società ha accelerato per l’esterno sinistro. Il ds Paratici è volato in Cina con la squadra, mentre è rimasto a Torino l’ad Marotta, che prima di salire sull’aereo per assistere alla partita proverà a chiudere con l’Atletico Madrid.



Le parti si sono aggiornate nelle ultime ore e hanno trovato un’intesa di massima sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. La spesa complessiva si aggira sugli 8 milioni. Manca solo il sì del 29 enne brasiliano per la fumata bianca. Sarebbe il primo rinforzo per Allegri, che aspetta sempre un trequartista o un centrocampista. Idea Aquilani (svincolato).



Una voce poco fa dalla Germania: Gundogan. Sono ripresi i colloqui con il Chelsea per Cuadrado. Con lo Schalke 04 è in fase di stallo la trattativa per Draxler. La Juve rilancerà fino a 23 milioni complessivi di bonus legati alle presenze, altrimenti virerà con forza su Mkhitaryan, su Vázquez del Palermo o sul talento turco Hakan Çalhanoğlu, classe 1994, trequartista in forza al Bayer Leverkusen, con cui nell’ultima stagione ha messo a referto 13 gol in 47 presenze.

Twitter @LucaPasquaretta
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Agosto 2015, 11:10