La Juve non si rassegna, ecco il piano per
trattenere Morata (nonostante la 'recompra')

La Juve non si rassegna, ecco il piano per trattenere Morata (nonostante la 'recompra')

di Timothy Ormezzano
Il doppio double della Juve è già storia, degna conclusione di quella che Max Allegri non esita a definire «una stagione memorabile». La sofferta vittoria della Coppa Italia ai danni del Milan è arrivata quasi per inerzia: «La spia della benzina era accesa, ma abbiamo usato le ultimissime gocce per un altro trionfo!», twitta il tecnico, che farà rifornimento tra Livorno e Miami.

La Signora si è regalata un finale da romanzo, compreso il gol decisivo di un Morata quasi certamente al passo d'addio, così come l'assistman Cuadrado. Difficile ricomprare la ricompra con cui il Real, pagando 30 milioni, potrà rivenderlo al doppio. L'Arsenal avrebbe già offerto 8 milioni di ingaggio all'attaccante, corteggiato anche da Chelsea e Psg. La Juve spera che sia lo stesso Morata a chiedere di restare a Torino anche per via di Alice Campello, la nuova fiamma di Alvaro: l'amore con la A maiuscola... «Posso morire felice», ha scritto la modella veneziana su Instagram, postando la dedica del suo amato. «Ok, prima però convincilo a restare», una delle tante preghiere postate dai tifosi bianconeri, protagonisti di una sollevazione popolare sui social.

L'altro muso piuttosto lungo, sabato notte, era quello di Dybala. Non bastava l'esclusione dai convocati per la Copa America. La Juve gli ha impedito di rappresentare l'Argentina a Rio (si può, i Giochi non fanno parte del calendario ufficiale Fifa): «Mi dispiace molto, ci sarei andato davvero volentieri». La Joya vivrà così un'estate di assoluto relax, fino al raduno del 5 luglio. Comincia ora, invece, il campionato dell'ad Marotta e del ds Paratici, quest'ultimo corteggiato dal Real. A breve l'annuncio del rinnovo di Evra, intanto che è iniziata la caccia a un difensore (Mustafi o Vermaelen), un vice Lichtsteiner (Danilo, Vrsaljko o De Sciglio), un top centrocampista (André Gomes o Pjanic), un esterno offensivo (Berardi) e un sostituto di Morata (Cavani, Lukaku o Batshuayi). L'opera di rinforzo sembra destinata a prolungare il ciclo bianconero. La concorrenza è avvisata.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Maggio 2016, 09:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA