Ufficiale: James Rodriguez è del Real Madrid.
Contratto di sei anni, sarà presentato stasera

Ufficiale: James Rodriguez è del Real Madrid. Contratto di sei anni, sarà presentato stasera
MADRID - Dopo una lunga trattativa, il Real Madrid ha ufficializzato il (costoso) colpo di mercato tanto aspettato, quello che porter il colombiano James Rodriguez dal Monaco al Santiago Bernabeu.



«Goal, assist, finte, velocità, talento e polivalenza. Tutte queste qualità si riuniscono nella figura di James Rodríguez». Così il Real Madrid ufficializza l'acquisto del fantasista colombiano, uno dei protagonisti dell'ultimo mondiale in Brasile, nel quale ha segnato sei gol che gli sono valsi la scarpa d'oro del torneo oltre che il successo per il gol più bello del mondiale, quello segnato contro l'Uruguay. A 23 anni appena compiuti, ha già vinto l'Europa League con il Porto nel 2011.



Il Real Madrid si rafforza con un calciatore spettacolare, giovane ma con l'esperienza accumulata nel suo passaggio per il campionato argentino, portoghese e francese. Un centrocampista offensivo che può rendere in tutte le posizioni e con una visione di gioco eccellente. La stagione passata al Monaco ha segnato 10 gol ed è stato il miglior assistman del campionato francese. «Il Real Madrid e l'As Mónaco FC sono giunti ad un accordo per il passaggio del giocatore James Rodríguez che ha firmato con il club blanco per le prossime sei stagioni», spiega la nota del Real. Il giocatore sarà presentato oggi alle 20:00 sul palco d'onore dello stadio Santiago Bernabéu. Subito dopo James Rodríguez calcherà per la prima volta il prato del Santiago Bernabéu con la maglietta del Real Madrid e parlerà con i media in conferenza stampa.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Luglio 2014, 09:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA