Inter, Candreva si allontana: i nerazzurri
ora puntano il portoghese Joao Mario

Inter, Candreva si allontana: i nerazzurri ora puntano il portoghese Joao Mario

di Alessio Agnelli
Stop anche a Candreva: per gli esterni d'attacco c'è João Mario. Arrivare al numero 10 della nazionale portoghese, corteggiatissimo dal PSG e ipervalutato (da clausola di recesso: 60 milioni di euro) dallo Sporting Lisbona, specie dopo il pass per la finale, non sarà impresa semplice. 

Ma la nuova Inter made in China, dopo aver detto no a Mancini per Yaya Touré, Pablo Zabaleta e Antonio Candreva, l'ultimo degli obiettivi dello jesino depennato e a un passo dal Napoli, sembra, invece, intenzionata al tutto per tutto per assicurarsi le prestazioni del polivalente centrocampista del Portogallo, che sta ben figurando, nel ruolo di ala destra (ma adattabile anche da interno e da trequartista) agli europei e che Piero Ausilio sta trattando, sotto traccia, da quasi due settimane con gli agenti. I primi contatti per João Mario sono maturati, infatti, a margine dell'Assemblea dei Soci di fine giugno, con i procuratore del classe '93 di Oporto, Kia Joorabchian e Pini Zahavi, avvistati prima all'Hotel Palazzo Parigi e poi a colloquio con il ds nerazzurro per orchestrare l'operazione e ricevere la prima offerta da presentare allo Sporting. Sul piatto Suning ha messo, infatti, 25 milioni cash (più altri 5 di bonus). Ossia la stessa cifra richiesta da Lotito per Candreva, vicinissimo all'accordo col Napoli dopo il rilancio di De Laurentiis a 24 milioni più bonus. 

Quindi, Gabbiadini, che il numero 1 partenopeo potrebbe liberare verso l'Inter con l'arrivo del laziale. E Gabriel Jesus, che rimane la ciliegina sulla torta di Suning per gennaio. Ieri il baby fenomeno del Palmeiras, in attesa dei responsi definitivi di settimana prossima, ha espresso il suo gradimento per il nerazzurro, con una decina di like su Twitter. Sul fronte uscite, invece, tutto fatto per Davide Santon al Sunderland. Per il giocatore, che ha lasciato il ritiro di Riscone, pronto un triennale da 2 milioni a stagione. All'Inter 6 milioni per il cartellino.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Luglio 2016, 09:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA