Inter, ecco Tom Ince a parametro zero.
Si tratta col Tottenham per Lamela

Inter, ecco Tom Ince a parametro zero. ​Si tratta col Tottenham per Lamela

di Alessio Agnelli
MILANO - Dopo Vidic, anche Tom Ince a parametro zero. L'ufficialit potrebbe arrivare gi in giornata, quando Ince Jr e famiglia faranno rientro in Inghilterra dopo il blitz di 48 ore a Milano per definire i dettagli del nuovo contratto del 22enne figlio d'arte con l'Inter di Thohir.





«Abbiamo messo delle basi, vediamo nei prossimi giorni di chiudere», ammette il ds Ausilio.

Sbarcato a Linate nella notte di domenica con mamma e papà Paul al seguito, l'ex esterno offensivo del Blackpool, in prestito al Crystal Palace da gennaio e svincolato il prossimo 30 giugno, ha subito parlato di obiettivi dopo un po' di pretattica. «Non sono ancora un giocatore nerazzurro - ha esordito ai microfoni di Sky -, ma l'Inter è una squadra fantastica, uno dei più grandi club al mondo, l'Italia è un paese fantastico e sarebbe una straordinaria esperienza arrivare qui a 22 anni. Sono giovane: un'ala e un giocatore divertente da vedere. L'Inter sta cambiando, ci sono nuovi giocatori giovani, un nuovo proprietario. Se conosco Thohir? Sì, mi ha detto che vuole fare dei cambiamenti, riportare l'Inter a vincere in Italia e in Champions. E questo è fantastico per me».



Come per The Governor, visibilmente emozionato al suo arrivo. «Per me l'Inter è amore - ha sottolineato Paul Ince -: ho passato un bellissimo periodo qui (dal ' 95 al '97 ndr), i tifosi mi hanno trasmesso passione, Massimo Moratti è stato come un padre per me ed è importante per Tom essere qui».



Decisivo, per la fumata bianca, il vertice che è andato in scena in sede nel primo pomeriggio di ieri con Ausilio e Thohir: al Blackpool verrà corrisposto un premio di formazione di 190.000 euro, per Ince Jr pronti 5 anni di contratto. Altro nome in pole per l'attacco quello di Erik Lamela, che non si è ambientato al Tottenham (solo 17 presenze e 1 gol). L'idea è quella del prestito (anche oneroso) con diritto di riscatto prefissato (ma inferiore ai 25 mln versati la scorsa estate dagli Spurs alla Roma). Le alternative El Chicharito Hernandez, valutato sui 15 milioni dallo United, e Fernando Torres, per cui il Chelsea potrebbe aprire anche al prestito, ma, di fatto, una scommessa dopo 3 anni di anonimato a Stamford Bridge.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Maggio 2014, 10:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA