Inter, oggi la presentazione di Vidic: sarà
il nuovo capitano? Mercato, assalto a Casemiro

Inter, oggi la presentazione di Vidic: sarà ​il nuovo capitano? Mercato, assalto a Casemiro

di Alessio Agnelli
MILANO - Vidic e pochi altri, ma la Pinetina riapre i battenti. Secondo programma, scatter oggi alle 13, con un primo pranzo in famiglia per iniziare a far gruppo, la nuova stagione della seconda Inter targata WM.





All'appello mancheranno i nazionali impegnati in Brasile (rientro a seconda delle date di uscita dal mondiale), la riserva azzurra Andrea Ranocchia, in arrivo prima della partenza per Pinzolo, e i due portieri Handanovic e Carrizo, attesi nei primi giorni di ritiro in Trentino.



Ma il protagonista di giornata sarà lui, Nemanja Vidic, ex capitano dello United e possibile nuovo capitano interista, ingaggiato a parametro zero lo scorso 5 marzo, e nuovo colosso (190 cm per 88 kg) difensivo di Mazzarri. Alle 15, sarà, infatti, tempo di presentazione alla stampa per il 32enne serbo, che, a seguire (dalle 17, per evitare il caldo), si sottoporrà con i nuovi compagni ai primi test atletici di stagione. Non solo Vidic però. Tra i volti nuovi, anche quello di Tommaso Berni, portiere toscano classe '83 cresciuto nelle giovanili dell'Inter e tesserato a parametro zero (dal Torino) a inizio mese come sostituto di Castellazzi.



Ci vorrà, invece, ancora un po' di tempo per Yann M'Vila, promesso sposo nerazzurro (e con ingaggio auto-dimezzato: da 3 milioni netti l'anno con il Rubin a 1,5, per 4 stagioni, con l'Inter) per il centrocampo. Il nodo resta Taider, poco allettato da un trasferimento a Kazan. Ma la fumata bianca (senza l'algerino in Tatarstan, prestito oneroso a 1 mln con riscatto fissato a 9 per il francese) non sembra in discussione. «M'Vila? E' uno dei nostri giocatori chiave - ha sottolineato il dg del Rubin, Ayrat Garayev - ma non possiamo certo forzarlo a rimanere qui, se vuole cambiar aria. Se l'affare andrà in porto, giocherà nell'Inter». Come Casemiro, mediano brasiliano classe ‘92 del Real Madrid, che Thohir vorrebbe in prestito. «C'è la volontà da parte dell'Inter di fare affidamento sul mio assistito - ha ammesso l'agente del 22enne carioca, Joseph Lee - e a Casemiro piacerebbe la soluzione Inter, la considera un grande società. Serve, però, che i due club trovino la strada giusta per il trasferimento». Tiepido invece Ibarbo, nonostante il summit di ieri (per i giovani Benedetti, Longo e Botta, in uscita dall'Inter) con il Cagliari.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Luglio 2014, 11:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA