Inter, Berardi si complica: pronto
un nuovo assalto a Candreva

Inter, Berardi si complica: pronto un nuovo assalto a Candreva

di Alessio Agnelli
«Berardi? È risaputo che fra Juventus e Sassuolo ci sia un accordo. Ma l'Inter ha formulato un'offerta importantissima, giusto valutarla». Numeri alla mano, 25 milioni cash per il club di Squinzi e 3 milioni netti l'anno (bonus compresi, sui 2,5 milioni la quota fissa d'ingaggio), per le prossime 5 stagioni, a beneficio dell'azzurrino, che accetterebbe di buon grado.

Ma fra l'Inter e Domenico Berardi c'è sempre l'asse Juve-Sassuolo, già d'accordo per il rinnovo del diritto di prelazione (a 25 milioni) del classe '94 di Cariati fra un anno. Anche se a lasciare aperta la porta verso Milano è l'agente del talento del Sassuolo, Simone Seghedoni, che ha derubricato a «semplici valutazioni personali che rispetto», le esternazioni di Marotta, lasciando voce in capitolo «a Domenico, che deciderà una volta rientrato dalle vacanze - ha proseguito il procuratore dell'under 21 calabrese, ai microfoni di Radio Sportiva -. E al Sassuolo, da cui devono uscire le parole più importanti. Abbiamo ricevuto una proposta dall'Inter, che è determinata a prendere il giocatore e ha formulato un'offerta importantissima sia per il club che a Berardi. Il no alla Juve subito? Una scelta maturata dalle tre parti, con il Sassuolo che non se ne voleva privare. Aspettiamo che il ragazzo torni e che decida insieme alla dirigenza emiliana». 

Ma, a dispetto delle preferenza dell'azzurrino, «di fede nerazzurra» e affascinato dal progetto-Mancini (con posto da titolare garantito), le chance dell'Inter sembrano appese a un filo.
Tanto che, nel primo pomeriggio di ieri, Ausilio si è incontrato anche con Federico Pastorello, agente di Antonio Candreva, per ribadirgli il forte interesse nerazzurro per il laziale (sempre in stand by invece la trattativa con il club di Lotito) e per Pablo Zabaleta, in uscita dal Manchester City e sondato per la corsia difensiva di destra. Per il ruolo di terzino il favorito resta, infatti, Cristian Ansaldi, con Inter e Genoa a soli 2 milioni (6 contro 8) di distanza e con il possibile inserimento di un giovane (tra Yao, Dimarco, Puscas e Gnoukouri)in prestito, per la definitiva fumata bianca.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Giugno 2016, 09:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA