Premier League, Zarate punisce l'Arsenal.
Pellè a segno col Southampton

Premier League, crollo Arsenal nel derby col West Ham: in gol Zarate, incubo Cech. Pellè a segno col Southampton

di Benedetto Saccà
Con grande sorpresa, il primo derby londinese della nuova Premier League lo ha vinto il West Ham di Slaven Bilic, che ha sfarinato subito l’inviolabilità dell’Emirates Stadium, schiacciando l’Arsenal sotto il peso di due gol (0-2). A decidere la gara sono stati Kouyaté e l’ex laziale Zarate, ma bisogna sottolineare che il portiere dei Gunners, Cech, l’ex Chelsea, ha contribuito fortemente al successo del West Ham con un’uscita a vuoto e un bel tuffo lento e vano. Un incubo.



Bene l’ex juventino Ogbonna, sia pure ammonito. Ha molto deluso, invece, l’Arsenal: la prova convincente offerta una settimana prima nel Community Shield è evaporata al sole di Londra e la squadra nel complesso ha mostrato diversi limiti caratteriali. Ad ascoltare il brontolare del pubblico, Arsene Wenger dovrà tappare le falle al più presto.



Viceversa, il Southampton ha raccolto un utile pari sul campo del Newcastle (2-2): ha aperto Pellè, poi Cissé e Wijnaldum hanno ribaltato il punteggio, infine Long ha sigillato il conto. Domani (lunedì) il posticipo tra il West Bromwich e il Manchester City (ore 21, Fox Sports).



Per chiudere, in coppa di Germania il Bayern Monaco di Guardiola ha liquidato il Nottingen (1-3) grazie a Vidal, Gotze e Lewandowski, mentre a condurre il Borussia Dortmund oltre l’ostacolo del Chemnitzer sono stati Aubameyang e Mkhitaryan (0-2).
Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Agosto 2015, 19:25