Roma, Garcia: "Dimentichiamo Borisov,
a Palermo voglio una Roma vincente"

Roma, Garcia: "Dimentichiamo Borisov, a Palermo voglio una Roma vincente"
Rudi Garcia in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Palermo.



Situazione infortunati

"Per Totti e Keita tutto prosegue nella normalità. Abbiamo la sosta per recuperarli. Dzeko e Ruediger non sono disponibili per Palermo, migliorano, hanno ripreso a correre"



Gestione post-Borisov

"Ho parlato con i giocatori ho detto cosa pensavo della partita. Ci sono state cose buone e meno buone. Ci vuole più continuità nella stessa gara. Siamo una squadra con valori, possiamo fare grandi cose. Ciò che è più importante è sempre la partite successiva: tutti noi abbiamo una grande voglia di continare a vincere dopo il Carpi. E' il modo migliore per avvicinarci alle prime posizioni. A Palermo giocheremo per vincere"



Pallotta

"Io sono l’allenatore, io lavoro ogni giorno per sfruttare le qualità di quelli che giocavano qui l’anno scorso e di quelli che sono arrivati quest’anno. Dobbiamo lavorare tatticamente per cercare gli automatismi. Se giochiamo un calcio di qualità arriveranno anche i risultati. Le nostre ambizioni sono importanti quest’anno, dobbiamo trovare continuità e sfruttare al meglio le qualità della rosa.".



Roma senza mentalità vincente

"Per arrivare due volte secondi la squadra ha una mentalità vincente. Siamo ad inizio campionato e vogliamo migliorare sempre. Il mio compito è di dare sicureze sulle scelte durante la partita sulle cose da fare, sia sul piano offensivo che difensivo. Abbiamo visto a Borisov che abbiamo cambiato modulo e la squadra ha risposto bene. Alcune partite dall’inizio della stagione, penso a Verona, dobbiamo iniziare dall’inizio con ambizione ed entrare subito in partita. Così arriveranno i risultati".



Clima negativo intorno alla squadra

"La cosa che conta non è solo la partita a Palermo ma il campo. Se si vince va tutto bene, se non si vince le cose vanno meno bene. Io devo essere motivato, comattente come sempre, e il mi sogno di vincere titoli con la Roma è sempre lo stesso, e devo iutare i ragazzi in campo. Allora riuscire a trovare continuità. Devo tirare fuori il meglio dai miei giocatori. Non ho energie da perdere per occuparmi di altre cose, è sempre il campo che parla. Siamo in corsa per tutti gli obiettivi. Lotteremo fino alla fine per lo scudetto, sapendo che l’obiettivo principale è qualificarci per la Champions. In Champions ci siamo messi in handicap perderno a Borisov. Se vogliamo passare il turno dobbiamo fare un grande risultato a Leverkusen per finire secondi nel girone."



Pentito di essere rimasto a Roma

"Per niente, sono bene qui, L'obiettivo è vicnere, la società lo merita. Dobbiamo mettere i giocatori in condizione di farlo. Loro stanno facendo di tutto, anche a corrente alternata. Mi sembra un po' presto per fare i conti"
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Ottobre 2015, 13:51