Bradley, il bimbo tifoso che lotta contro il cancro
va in campo nella Premier League - Guarda

Bradley, il bimbo tifoso che lotta contro il cancro va in campo nella Premier League - Guarda
Una storia strappalacrime, emozione in diretta tv. In Sunderland-Everton nella Premier League inglese, giocata lunedì sera e finita con la vittoria degli ospiti per 3-0, è sceso in campo anche il piccolo Bradley, che lotta contro il cancro. Una storia, la sua, che ha fatto il giro del mondo anche perché sui social è stata avviata una raccolta fondi per aiutarlo nelle costosissime cure.
 

I tifosi di casa e fans degli avversari hanno scandito il nome di Bradley per onorarlo, dopo che è entrato in campo  tenuto per mano dal capitano Sunderland Jermain Defoe con cui aveva scherzato nel tunnel dello spogliatoio. Bradley, grandissimo tifoso del Sunderland, sta combattendo il neuroblastoma per la seconda volta.

Sembrava aver superato tutti i problemi nel 2014 dopo aver inizialmente scoperto la diagnosi un anno prima, ma il cancro è tornato per la seconda volta ed è stato scoperto durante un check-up.
La sua famiglia ha raccolto quasi £ 450,000 sulla sua pagina Facebook grazie a generosi membri del pubblico.

 



Diverse figure di alto profilo inglesi e vip hanno preso impegno sui social media facendo donazioni e utilizzando #justonepound in cui si chiede a tutti semplicemente una donazione £ 1 per aiutare il piccolo Bradley a vincere la sua partita più imortante. L'Everton, dopo aver dato un piccolo dispiacere al bimbo vincendo 3-0 contro la sua squadra del cuore, ha donato 200.000 sterline per le cure.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Settembre 2016, 14:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA