Il Bologna ribalta il Brescia (2-1): Bani goleador, festa per Mihajlovic

Il Bologna ribalta il Brescia (2-1): Bani goleador, festa per Mihajlovic
 Il Bologna torna a vincere al Dall’Ara dopo un mese e mezzo ed allunga in classifica. Per la squadra di Mihajlovic si tratta del secondo successo consecutivo dopo i tre preziosi punti di Ferrara. Ennesimo stop  invece per il Brescia, il quarto nelle ultime cinque gare di campionato. La partita che apre la terza giornata di ritorno è decisa dai gol in rimonta di Orsolini e Bani che ribaltano il rigore trasformato da Torregrossa.
C’è Sinisa in panchina e per lui c’è anche una standing ovation dall’intera tribuna al suo ingresso in campo.  Il tecnico serbo ritrova Sansone e preferisce Palacio a Barrow. Il Brescia è lo stesso che ha ben figurato col Milan, sempre orfano di Balotelli squalificato e con Tonali a comandare il centrocampo.

LEGGI LA CRONACA

Piede sull’acceleratore per i padroni di casa in avvio di gara con Orsolini e Palacio scatenati. Dopo poco più di 10 minuti Sansone è costretto a uscire per problemi muscolari, al suo posto Musa Barrow, il vero colpo di mercato rossoblu. Con l’ex Atalanta in campo la squadra di casa cresce sul piano della velocità e soprattutto dell’imprevedibilità. I felsinei creano e sciupano occasioni a raffica, clamorosa la chance sprecata da Palacio o meglio decisivo Joronen in uscita bassa sull’argentino. L’errore più grossolano però lo fa Mbaye che ingenuamente mette giù in area Dessena, a trasformare ci pensa Torregrossa. La reazione dei rossoblu è quasi immediata con il solito Orsolini a girare rapidamente dentro un cross dalla destra di Mbaye. Per l’ex Ascoli e Atalanta, sempre più idolo dei tifosi bolognesi si tratta del sesto centro in campionato. Prima del riposo Palacio si divora l’impossibile mettendo fuori a porta spalancata, una specie di rigore in movimento  senza portiere. 
Nella ripresa il Brescia prova subito ad alzare il baricentro ma col passare dei minuti la squadra di casa riprende le redini del gioco. Rimane interessante e bella da vedere la sfida a distanza tra Riccardo Orsolini e Sandro Tonali, giovani talenti del calcio italiano già nel giro della Nazionale di Mancini. La gara rimane incerta, il Bologna continua a sciupare con i due nuovi entrati Skov Olsen e Santander. Nel finale ci pensa Bani a sfruttare una dormita della difesa rossoblu ed a mettere dentro in spaccata.   
Il pomeriggio del Dall'Ara si chiude così come era iniziato con i cori del pubblico di casa all'indirizzo di Sinisa Mihajlovic che ora potrà preparare nel migliore dei modi la trasferta di venerdì prossimo contro la Roma di Fonseca.​

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Febbraio 2020, 18:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA