Berardi pezzo pregiato del calciomercato:
Liverpool, Bayern e Barça pronti a fare follie

Berardi pezzo pregiato del calciomercato: Liverpool, Bayern e Barça pronti a fare follie
MILANO - Non solo Liverpool, Bayern Monaco e Barcellona: nelle ultime ore anche il Tottenham si è aggiunto con prepotenza alla lista dei corteggiatori di lusso di Domenico Berardi.

Un interesse concreto - l'offerta di 35 milioni di euro non è ancora arrivata ma è attesa - che ha movimentato le ultime ore di un calciomercato quanto mai intenso e dinamico. Fonti vicine al Sassuolo garantiscono che l'accordo con la Juventus verrà rispettato (l'opzione di acquisto del club bianconero per la prossima estate è di 18 milioni di euro), ma lo stesso giocatore potrebbe fare delle riflessioni ad ampio raggio sul suo destino.

Le sirene di lusso continuano a suonare anche per altri due giovani molto ambiti del nostro calcio come Rolando Mandragora e Stefano Sensi. Il centrocampista in prestito al Pescara dal Genoa ora a è finito nel mirino del Psg dopo esser stato già ampiamente visionato da diverse società inglesi, tedesche ed italiane (Roma, Juventus e Fiorentina su tutte). Lista di estimatori altrettanto lunga anche per il 'nuovo Verratti' del Cesena, classe '95, che ha letteralmente stregato tutte le big della Serie A, con il Milan e Napoli e Fiorentina in pressing costante. Il suo procuratore, Giuseppe Riso, ha ricevuto diverse chiamate poi dall'estero, ma per gennaio il ds Foschi continuerà - stando almeno alle sue parole - a respingere i vari assalti.


Ore di confronti anche a Napoli e Firenze, dove si lavora senza sosta su più tavoli, in entrata ed uscita. L'obiettivo è consegnare presto ai tecnici Sarri e Sousa almeno due pedine, un centrocampista e un difensore, potendo contare anche su un gruzzoletto che arriverà dalle partenze di alcuni giocatori ai margini o deludenti come Henrique per gli azzurri e Mario Suarez per la Fiorentina (il mediano spagnolo è in contatto con il Siviglia). Lisandro Lopez, alla luce delle difficoltà per arrivare a Tonelli, resta così un nome attualissimo e concreto da diverse settimane a Firenze. Il difensore centrale piace molto all'allenatore portoghese per la sua esperienza, forza fisica, grinta e fiuto da bomber: sulle palle aeree è una garanzia in difesa e attacco.

La trattativa è molto avviata e con il suo entourage, che avrà il compito di ammorbidire le posizioni del Benfica, c'è più di una parola.
Caldissima anche la situazione di Henrique, sempre più vicino ad un ritorno in Brasile: dopo il Flamengo, è tornato in pressing il Fluminense. Atteso presto il suo sostituto ma attenzione: per Barba dell'Empoli, dopo i colloqui e le chiacchierata con il Napoli, è spuntato il Genoa.

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Dicembre 2015, 16:52