Il portiere Bono canta l'inno, poi esce: scoppia il giallo prima di Belgio-Marocco. Cos'è accaduto

Il portiere Bono canta l'inno, poi esce: scoppia il giallo prima di Belgio-Marocco. Cos'è accaduto

Ha cantato l'inno insieme ai compagni, poi ha chiesto il cambio senza neppure cominciare la partita e tra i pali è andato il suo sostituto. Piccolo giallo prima di Belgio-Marocco, quando Younnes Bono, estremo difensore marocchino schierato fra i titolari, prima del fischio d'inizio ha fatto presente allo staff tecnico di avere un problema e, in fretta e furia, è entrato al suo posto Munir El Kajoui.

Lele Adani impazzisce di gioia al gol di Messi. L'urlo è virale ma sui social arrivano critiche

Il portiere di riserva ha avuto appena il tempo di fare la foto del prematch insieme agli altri e poi è andato fra i pali, senza nemmeno aver fato un adeguato riscaldamento. El Kajoui era il titolare del Marocco quattro anni fa in Russia, quest'anno il ruolo previsto per lui è quello del 'dodicesimo' ma ora sta giocando la sua quarta partita in un Mondiale.

«Avevo le vertigini»

«Ho preso delle medicine e prima dell'inizio della partita ho avuto le vertigini.

E siccome non volevamo cambiare durante il match, abbiamo preso la decisione giocare la partita con il mio sostituto (Munir, ndr) e grazie a Dio è andato tutto bene». Il portiere marocchino Yassine Bounou spiega i motivi che lo hanno costretto a lasciare il posto al suo sostituto Munir tra i pali a pochi secondi dall'inizio della partita dei Mondiali contro il Belgio, vinta 2-0 ed a ricorrere alle cure mediche in ospedale.

«Non ho potuto vedere la partita perché ero in ospedale - ha spiegato alla tv pubblica marocchina Snrt - Ho avuto un infortunio durante la partita contro la Croazia (mercoledì scorso finita 0-0, ndr) e lo staff tecnico ha fatto del suo meglio per farmi giocare questa partita. Ho preso le medicine ma prima dell'inizio della partita ho avuto le vertigini». Ai microfoni di BeIN sports, il Ct del Marocco Walid Regragui ha confermato quanto accaduto: «Con la Croazia ha preso una botta, era in forse. Ci abbiamo provato fino all'ultimo, ma dopo il riscaldamento, poco prima della partita, non si è sentito bene e ha avuto l'onestà di lasciare il posto a Munir che oggi ha fatto una grande partita».


Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Novembre 2022, 19:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA