Bayern-Juve, le pagelle: Morata è una furia,
ma i subentrati non sono all'altezza dei titolari

Bayern-Juve, le pagelle: Morata è una furia, ma i subentrati non sono all'altezza dei titolari

di Marco Zorzo
Bayern Monaco-Juventus 4-2 (dts), le pagelle dei bianconeri: Morata strepitoso, Barzagli una garanzia in difesa. Il capolavoro tattico di Allegri viene vanificato dai cambi: Mandzukic, Sturaro e Pereyra, entrati a partita in corso, hanno deluso le aspettative.

BUFFON 6.5
SuperGigi gigantesco su Muller prima del riposo. Incolpevole sulle zuccate di Lewandowski e Muller. Poi Thiago Alcantara e Coman ai supplementari rendono amara la notte di Monaco che sembrava magica.

LICHTSTEINER 6.5
Riecco il Pendolino delle meraviglie. Per 90’ preciso in copertura e pungente quando c’è da offendere: suo l’assist a Pogba per l’1-0. Poi naufraga ai supplementari.

BONUCCI 6.5
Perfetto per 73 minuti negli anticipi. Guida la retroguardia con grande classe, ma si perde Lewandowski nell’1-2 bavarese.

BARZAGLI 7
Per lui era una sorta di derby visti i suoi trascorsi in Bundesliga. Esperienza, cuore e polmoni al servizio della Signora.

EVRA 6
Ecco l’altro guerriero. Puntuale pure negli inserimenti sulla corsia di manca. Ma ha sulla coscienza quel pallone perso al 91’ che ha ridato la vita al Bayern.

CUADRADO 6.5
Firma la sua quarta rete stagionale. Ma si divora pure un gol facile facile (44’ st Pereyra 5: entra nel momento in cui la Juve sparisce dal campo).

KHEDIRA 6
Forse il meno appariscente della zona nevralgica juventina, però fa sentire la sua esperienza all’Allianz Arena (23’ st Sturaro 5: da eroe dello Stadium a comparsa e si divora il possibile 4-3).

HERNANES 6
Lavoro oscuro ma viene spazzato via pure lui dai panzer di Guardiola.

POGBA 6.5
Firma la prima rete stagionale in Champions. Ma nel momento di accendere la luce, viaggia a fari spenti.

ALEX SANDRO 6.5
Finto attaccante, ma pronto a dare una mano in difesa finché ha fiato.

MORATA 7.5
Un coast to coast, quello che aveva regalato un grande (ma effimero) sogno, da solo vale il prezzo del biglietto. Uscito lui, i bianconeri lì davanti sono spariti (27’ st Mandzukic 5: meglio se stava fuori).

ALLEGRI 6.5
Dal grande sogno al grande incubo. Azzecca tutte le mosse tattiche, ma i tre cambi sono altrettanti flop mortali per la Signora: Europa addio.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Marzo 2016, 08:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA