Barça contestato dai tifosi: anche
Messi nel mirino. È la fine di un ciclo?

Barça contestato dai tifosi: anche ​Messi nel mirino. È la fine di un ciclo?

di Marco Zorzo
MILANO - Quando un'immagine vale pi di mille parole. quella che vedete qui sopra. Povero Leo Messi, povero Bara. Fuori dalla Champions per mano dell'Atletico. Persa la Coppa del re, andata agli odiati blancos del Real.





Una stagione fallimentare, con la Liga ancora appesa a un filo, ma con una squadra, quella blaugrana, a rotoli. Tata Martino nell'occhio del ciclone: i tifosi (60% e oltre) vogliono la sua testa. Barcellona accolto in pena notte con contestazione: «Mercenari, non meritate questa maglia: siete desaparecidos!». Hanno urlato i supporter inviperiti, contro Messi & C. Neymar (ko e out un mese) ancora una volta il migliore: il che è tutto dire...



Al Barça pensano già al nuovo tecnico: ma c'è la grana del mercato bloccato per due sessioni, a luglio e a gennaio 2015. L'idea sarebbe quella di Klopp, ma c'è una clausola salatissima da pagare al Borussia Dortmund: 24 milioni di euro! E il Psg, intanto, tenta Messi: pronto il famoso contratto principesco: 18 milioni a stagione contro i 16 attuali.



L'altra faccia felice della medaglia è quella targata Real Madrid. È stata la notte di Carlo Ancelotti, che ha vinto il suo primo (e spera non ultimo) trofeo in questa stagione con le merengues. E poi quell'abbraccio a fine Clasico con Cristiano Ronaldo che consola un tristissimo Leo Messi a centrocampo.



Ma soprattutto la grande festa blancos in piazza Cibeles, cuore di Madrid. Con l'eroe Bale già ribattezzato Gareth... Bolt dopo la fantastica fuga che ha consegnato al Real la Copa del Rey. Per mister 100 milioni è stata una notte da nuovo CR7, che l'ha applaudito dalla tribuna. Olè.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Aprile 2014, 08:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA