Il Barça stende in rimonta il Bayer, Iniesta ko.
Altro Lewandowski show. Sorpresa Olympiacos

Il Barça stende in rimonta il Bayer, Iniesta ko. Altro Lewandowski show. Sorpresa Olympiacos

di Benedetto Saccà
Pur privo di Leo Messi, infortunato ancora per sette settimane, il Barcellona ha battuto il Bayer Leverkusen al Camp Nou con una rimonta completata nell’arco degli ultimi minuti. La sfida l’hanno decisa Papadopoulos, Sergi Roberto e Suarez (2-1): così i blaugrana di Luis Enrique sono volati al vertice del girone di Champions della Roma con quattro punti raccolti in due giornate. Il Barça ha costruito mille occasione e ha anche colpito un palo, ma il Bayer si è dimostrato comunque una squadra di valore: ora è secondo a quota tre insieme al Bate Borisov. Alla sfida ha assistito pure Messi, che è arrivato allo stadio indossando un tutore e aiutandosi con le stampelle. La sfortuna non ha abbandonato però i catalani, che hanno perso Iniesta per un infortunio muscolare: lesione del bicipite femorale della gamba destra.



Splendido lo sfrecciare del Bayern Monaco di Pep Guardiola, che ha letteralmente sbriciolato la Dinamo Zagabria in casa (5-0) ed è volato a quota sei punti nel gruppo F. Quattro gol firmati già prima del fischio del riposo, poi il quinto nella ripresa. A dare forma all’ennesima prova di smisurata forza dei bavaresi sono stati Douglas Costa, Gotze e Lewandowski per tre volte. Pessima, va sottolineato, la prestazione del portiere della Dinamo, Eduardo. Una girandola di emozioni anche nella cornice dell’Emirates Stadium di Londra, dove l’Olympiacos ha piegato addirittura l’Arsenal (2-3): a bersaglio Pardo, Walcott, Ospina con un’autorete, Sanchez e Finnbogason. In occasione della seconda rete di greci, imperdonabile davvero l’errore del portiere dei Gunners, Ospina, che è riuscito nell’impresa di bloccare il pallone e di lasciarlo rimbalzare oltre la linea bianca.



Nel raggruppamento G, splendido successo del Porto nei confronti del Chelsea dell’ex José Mourinho (2-1): Andre ha sbloccato il punteggio, quindi è stato Willian a trasformare una punizione meravigliosa, fulminando Casillas, nemico intimo di Mou ai tempi del Real Madrid. Infine, ecco il sigillo di Maicon. I portoghesi ora condividono la testa della classifica con la Dinamo Kiev, brava a espugnare di netto il campo del Maccabi Tel Aviv grazie alle reti di Yarmolenko e di Moraes (2-0).



Quanto al gruppo H, lo Zenit San Pietroburgo si è sbarazzato del Gent in casa (2-1), sfruttando i gol di Dzyuba e di Shatov, piovuti a cavallo della rete di Matton. I russi sono in vetta a punteggio pieno. Secondo in graduatoria con tre punti adesso è il Valencia, che ha conquistato una vittoria di prestigio contro il Lione in trasferta: è bastato un sigillo di Feghouli (1-0).
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre 2015, 15:32