Balotelli dalle stelle alle stalle in 4 giorni: "È un peso" e becca 2 in pagella

Balotelli dalle stelle alle stalle in 4 giorni: "È un peso" e becca 2 in pagella

di Gianluca Cordella
Dalle stelle alle stalle, è il destino di Mario Balotelli. Da sempre. A difesa di SuperMario va però detto che in Francia ci hanno messo davvero poco per spingerlo dall'una all'altra parte. E senza l'aiuto di una vera e propria “balotellata”. E' bastata una prestazione sottotono, come è normale che sia nella carriera di un calciatore, e l'attaccante è passato in meno di una settimana da eroe a brocco.

Scintilla scatenante è stata la sconfitta interna del Nizza in Europa League contro lo Schalke 04. Insomma, nulla di trascendentale considerando la differenza tra le squadre, il risultato finale (solo 0-1) e il fatto che i francesi avessero in campo sei debuttanti assoluti nelle competizioni europee. Tutte considerazioni che non hanno intenerito l'Equipe che oggi stronca Balotelli con un “bel” 2 in pagella. Mario è accusato «di aver camminato e sbagliato tanto», di essere ancora indietro con la condizione atletica e di aver messo in campo troppo «disinteresse quando il gioco era distante». Balotelli «è tornato mortale» e, addirittura, è stato «un peso per la squadra».

Troppo facile sparare sul personaggio; incomprensibile se appena quattro giorni prima lo stesso giocatore era stato osannato per aver segnato due gol nella sua partita d'esordio e per aver condotto il modesto Nizza alla vittoria per 3-2 nel derby contro il colosso Marsiglia. Forse l'Italia ha avuto poca pazienza con SuperMario, ma dalla Francia, certo, non è che ci si possa aspettare un atteggiamento più morbido. Dalla padella alla brace, insomma. Balotelli, intanto, tace sui social. E già questa è una buona notizia.  
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Settembre 2016, 17:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA