Gasperini: «Non esulto, al ritorno dovremo fare attenzione». Celades crede nella remuntada: «Risultato bugiardo»

Gasperini: «Non esulto, al ritorno dovremo fare attenzione». Celades crede nella remuntada: «Risultato bugiardo»
Gian Piero Gasperini vuole aspettare a fare festa e non lo fa solo per scaramanzia. Accolto dagli applausi della sala stampa di San Siro, il tecnico dell'Atalanta predica calma, ammettendo però che il 4-1 inflitto al Valencia è «un ottimo risultato» verso la qualificazione ai quarti «ma non definitivo». «Siamo soddisfatti - evidenzia un sorridente Gasperini - di questa vittoria e soprattutto di questo vantaggio: alla vigilia avrei firmato per andare a Valencia nel ritorno con tre gol di vantaggio. Al ritorno dovremo fare più attenzione a certe situazioni, abbiamo perso palle in uscita e rischiato molto. Al Mestalla dovremo evitarlo: voglio segnare un gol anche lì, non solo una serata di sofferenza. Andare lì per subire 90 minuti di assedio è il modo migliore per rilanciare le loro possibilità. Per come è andata la serata ci rimane persino qualche rammarico, per le occasioni sprecate: tre gol di vantaggio sono un bel bottino, ma stasera non esulto. Preferisco esultare tra tre settimane».
L'atmosfera in spogliatoio è euforica. Ilicic si gode il primo gol in Champions («finalmente, e poi di destro…), Gomez fa i complimenti a tutti e ringrazia il pubblico arrivato da Bergamo: «E' una cosa unica, incredibile». Celades non alza bandiera bianca con il suo Valencia: considera «bugiardo» il risultato e non chiuso il discorso situazione. «Rimontare questo 1-4 - spiega l'ex giocatore del Real Madrid - sarà molto difficile, il risultato è schiacciante ma non corrisponde a ciò che si è visto in campo, loro hanno segnato in ogni singola occasione mentre noi no. La differenza è stata l'efficacia al tiro. Non faccio percentuali ma ho la sensazione che davanti alla nostra gente
possiamo fare un'impresa, è possibile. Stiamo prendendo tanti gol, più di quanti vorremmo». Celades spera soprattutto di recuperare qualcuno degli assenti: se Gabriel Paulista ha scontato la squalifica e sarà a disposizione al centro della difesa, poter schierare Rodrigo aumenterebbe notevolmente le possibilità di segnare. Ne serviranno almeno tre per fomentare le possibilità di rimonta.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Febbraio 2020, 00:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA