Atalanta oscurata dalla tv francese: stop alle dirette dei match, tutta colpa dello sponsor...

L'emittente della Serie A in Francia, BeINsport ha annunciato che non trasmetterà più le partite dell'Atalanta a causa del suo sponsor di maglia

Caos Atalanta, oscurata dalla tv francese: stop alle dirette dei match, tutta colpa dello sponsor...

di Niccolò Dainelli

In casa Atalanta scoppia un caso. L'emittente francese BeINSports, che detiene i diritti televisivi della Serie A, ha deciso di oscurare tutte le dirette contenenti le partite della Dea. In Francia, dunque, non sarà più possibile guardare i giocatori di Gian Piero Gasperini. Il motivo? Tutta colpa dello sponsor che appare sulle maglie di Hojlund e compagni. 

Leggi anche > Cartellino bianco: cos'è e quando l'arbitro lo estrae? L'episodio nel match tra Benfica e Sporting Lisbona

Il motivo

 

Secondo la Direzione generale per la concorrenza, il consumo e la repressione delle frodi francese (DGCCRF), lo sponsor di maglia Plus 500 offre servizi relativi a contratti finanziari rischiosi. L'azienda offrirebbe servizi di investimento relativi a contratti finanziari rischiosi e, per questo motivo, le partite dell'Atalanta non verranno più trasmesse.

La nota ufficiale di BeINsport

«Queste pubblicità sono vietate dal codice del consumo, dobbiamo ad oggi rinunciare a trasmettere le partite dell’Atalanta Bergamo a seguito di una decisione della DGCCCRF, secondo cui qualsiasi trasmissione che faccia apparire uno degli sponsor di questa squadra costituirebbe una pubblicità vietata di prodotti finanziari rischiosi.

BeIN Sports si sta mobilitando affinché i suoi abbonati possano recuperare rapidamente le partite dell’Atalanta».


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 01:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA