Da Astori a Abate, da Afellay a Hunt
ecco le idee Lazio per ripartire

Da Astori a Abate, da Afellay a Hunt ecco le idee Lazio per ripartire

di Daniele Magliocchetti
Rifare la difesa, completare il centrocampo e, forse, qualora ci fosse un’occasione, aggiungere qualcosa in attacco. Una rosa di venti giocatori di ottimo livello più quattro-cinque giovani. E’ la Lazio che vuole Reja (o chi per lui) per ripartire, sono le tracce che sta provando a seguire il diesse Igli Tare.



VECCHI PALLINI

Il tecnico vuole nuovi giocatori, soprattutto di personalità. Tra questi spicca una vecchia conoscenza, Aaron Hunt, 27 anni, centrocampista offensivo del Werder Brema in scadenza di contratto. La Lazio è andata vicina al suo ingaggio già qualche anno fa, ma poi il tedesco decise di rinnovare con il suo club. Adesso i biancocelesti ci stanno ritrovando, ma non è facile perché la concorrenza è agguerrita, soprattutto in patria. Hunt, giocatore tecnico e veloce, potrebbe ricoprire diversi ruoli come il trequartista, l’esterno offensivo destro e sinistro. Un po’ quello che fa Mauri. Oltre a lui ci sono Ibrahim Afellay, classe ’86, ala destro/sinistra olandese, gioca nel Barcellona, è reduce da una stagione non positiva ed ha il contratto in scadenza nel 2015. Anche lui, come Hunt e lo stesso Balazs Dzsudzsak della Dinamo Mosca, sono elementi che Tare stima, conosce bene e che potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra.



IL REPARTO ARRETRATO

Il reparto arretrato è la nota dolente della stagione e la zona dove la società concentrerà il suo massimo sforzo. L’intenzione è di acquistare almeno due/tre centrali e un esterno destro. Il primo nome è quello di Ignazio Abate del Milan che potrebbe arrivare tramite scambio con Marchetti, anche se a Reja non dispiace De Silvestri, mentre c’è sempre Elseid Hysaj dell’Empoli, classe ’94. Il difensore che sogna il goriziano è Davide Astori del Cagliari. Lotito e Cellino ne hanno parlato, ma la quotazione è alta, circa 12 milioni di euro. In Italia c’è anche De Maio del Genoa, mentre Reja per rimpiazzare il partente Biava, sta spingendo per avere Paolo Cannavaro, ora al Sassuolo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Maggio 2014, 12:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA