Argentina, la profezia del tifoso si avvera: «Messi campione il 18 dicembre 2022». Il messaggio del 2015 sconvolge i social

José Miguel Polanco ha scritto un tweet nel 2015, rimasto sul suo profilo come un amuleto fino al giorno della gloria. E adesso su Twitter ne parlano tutti

Argentina, la profezia del tifoso si avvera: «Messi campione il 18 dicembre 2022». Il messaggio del 2015 sconvolge i social

di Valerio Salviani

L'Argentina è campione del mondo a 34 anni di distanza dall'ultima volta. Un'impresa, che apre le porte del mito a Lionel Messi, finalmente fianco a fianco con Diego Maradona. Eppure, nonostante la grandezza di questo successo, c'è chi l'impresa dell'Albiceleste l'aveva prevista con 7 anni di anticipo.

«18 dicembre 2022. Leo Messi, 34 anni, vincerà la Coppa del Mondo e diventerà il più grande giocatore di tutti i tempi. Vieni a ricontrollare tra 7 anni», è il messaggio scritto il 20 marzo 2015 su Twitter da José Miguel Polanco, un tifoso argentino sconosciuto, che adesso è diventato famoso grazie alla sua profezia. Ieri, dopo la vittoria ai rigori, il suo tweet è diventato tra i più commentati al mondo.

Cosa ha detto

In poche ore il suo tweet è diventato di tendenza sul social, conquistando più di 320mila "like" e oltre 120mila "retweet".

In tantissimi hanno commentato l'incredibile previsione, rimasta nero su bianco. A differenza di Facebook e Instagram, su Twitter è impossibile modificare i messaggi. «Il numero di persone che mettono il promemoria nel tweet mi spaventa, a fine anno mi linceranno», aveva scritto lo scorso gennaio. Alla fine ha avuto ragione lui.

Polanco è stato in Qatar per seguire l'Argentina (è il sesto mondiale che segue dal vivo) e adesso festeggia insieme al suo popolo. «Ti ho seguito in tutte le parti del mondo e finalmente abbiamo potuto assaporare la gloria eterna. Non sei un amore che mi ferisce, sei l'amore della mia vita. Sono il ragazzo più felice del mondo, così come i 45 milioni di argentini che lo sognano da quando abbiamo l'uso della ragione», ha scritto. Un utente gli ha commentato: «Spero tu sia diventato milionario grazie a questo». La risposta: «Le scommesse sono il male del calcio, non fanno per me». Insomma, per la gloria basta aver alzato quella coppa.


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Dicembre 2022, 15:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA