Argentina, Emiliano Martinez spiega il gestaccio dopo la vittoria: «Ecco con chi ce l'avevo»

Il portiere dopo la partita ha parlato del gesto che ha fatto il giro del mondo

Argentina, Emiliano Martinez spiega il gestaccio dopo la vittoria: «Ecco con chi ce l'avevo»

La parata di Emiliano Martinez al termine del match contro la Francia potrebbe essere ricordata come la più bella e importante della storia dei Mondiali. Eppure il portiere argentino rischia di essere ricordato più per il gestaccio durante le premiazioni, che per la prodezza in campo. Premiato con il "Guanto d'oro" che spetta al miglior numero 1 della competizione, dopo aver ricevuto il riconoscimento l'ho portato all'altezza dell'inguine e ha simulato un pene. L'immagine ha fatto il giro del mondo, i francesi si sono infuriati e la Fifa si è imbarazzata.

Infortunio Pellegrini, il capitano si fa male nell'amichevole col Casa Pia: Mourinho in ansia. La prima diagnosi

Argentina, la profezia del tifoso si avvera: «Messi campione il 18 dicembre 2022». Il messaggio del 2015 sconvolge i social

Cosa ha detto Martinez

Intervistato dopo la partita, ha spiegato il perché di quel gesto. «L'ho fatto perché i francesi mi hanno fischiato.

L'arroganza con me non funziona», ha detto a Radio La Red. Poi la dedica alla famiglia: «Vengo da un posto molto umile, sono andato in Inghilterra molto giovane. Voglio dedicarlo a loro». Sulla parata decisiva: «Abbiamo sofferto molto. Pensavamo di avere il controllo, ma sono riusciti a rimontare. Era una partita molto complicata. Il nostro destino era soffrire. Avevano un'ultima occasione per vincere, fortunatamente sono riuscito a fermare la palla con il piede», ha detto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Dicembre 2022, 22:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA