L'Inter annulla la conferenza stampa di Antonio Conte dopo la lettera contro di lui pubblicata dal Corriere Dello Sport

L'Inter annulla la conferenza stampa di Antonio Conte dopo la lettera contro di lui pubblicata dal Corriere Dello Sport
Due righe di testo durissime. Con una nota molto stringata l'Inter ha annunciato di aver annullato la prevista  conferenza stampa del suo allenatore Antonio Conte in vista della partita dei nerazzurri contro la Fiorentina di domani sera. “Ieri, dal Corriere dello Sport, è stata pubblicata una lettera offensiva nei confronti del nostro allenatore, giustificando l’aggressione nel commento. Per dare un segnale a tutti i media "che devono garantire il rispetto delle persone" oggi non si terrà la conferenza stampa”. Una presa di posizione molto dura, che sta facendo molto discutere sui social network
 

Ma cosa c'era scritto nella lettera pubblicata dal Corriere dello Sport? Nell'edizione di venerdì 13 dicembre, nella consueta rubrica in cui l'ex direttore Italo Cucci risponde ai lettori, è stata pubblicata una mail di un tifoso del Bologna molto dura nei confronti del tecnico dell'Inter, che dal lettore viene definito "esaurito". In parolo povere il tifoso che scrive a Italo Cucci racconta di essere contento dell'eliminazione dell'Inter in Champions, soprattutto per il suo allenatore, reo, agli occhi del tifoso del Bologna, di non far giocare bene le sue squadre. 

Ecco il testo della mail che sta facendo così discutere:

Salve signor Italo, godo (si può dire?) nel vedere la grande Inter surclassata dal Barcellona B che ha fatto vedere come si gioca a pallone a quell’esaurito del suo allenatore. Poi sentire i due telecronisti che continuavano a rimarcare le assenze di Barella e Sensi! Va bene che per salvare la pagnotta (stipendio) si può dire di tutto, però un po’ di onestà non guasterebbe! Giocavano contro il Barcellona B!  Dimenticavo, non sono tifoso della Juve né di altre squadre di prima fascia, ma tifoso del Bologna, però contesto questa beatificazione di Conte che nella sua carriera, nonostante le vittorie,  non ha mai fatto vedere un bel gioco. Tra l’altro si è lamentato della campagna acquisti ma mi sembra che l’Inter abbia speso oltre 150 milioni (vedi Lukaku, Sensi, Barella, Lazaro, Sanchez, Godin etc.) praticamente più di ogni altra squadra italiana. Ma poi se non batti lo Slavia e perdi con il Borussia Dortmund che pretendi?”.

La risposta di Cucci, che ha fatto infuriare l'Inter:

Alla sua cattiveria aggiungo la mia che son disposto a far diventare tormentone: quando confesseranno, dirigenti (anche amici…) e tifosi dell’Inter che senza Icardi hanno buttato via la Champions… e forse anche il resto? Slogan: NO ICARDI, NO PARTY”.

Poi oggi la risposta dell'Inter che ha annullato la conferenza stampa di Conte. Seguiranno altre polemiche
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Dicembre 2019, 20:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA