Italia campione d'Europa, Alitalia "punge" gli inglesi: lo sconto per "dare un'occhiata" alla Coppa nella Capitale: «It's coming Rome»

Italia campione d'Europa, Alitalia "punge" gli inglesi: lo sconto per "dare un'occhiata" alla Coppa nella Capitale: «It's coming Rome»

All'indomani dalla vittoria dell'Italia a Euro 2020 Alitalia con il suo account twitter, "punzecchia" i tifosi inglesi, invitandoli a "dare un'occhiata alla Coppa" con tanto di sconto. Innanzitutto la compagnia di bandiera italiana prende in prestito lo slogan "It's coming Rome" per lanciare questa particolarissima offerta sui voli per la Capitale. I tifosi degli Azzurri - infatti - hanno modificato lo slogan degli inglesi che erano convinti del ritorno a casa (It's coming home) del calcio (con coppa annessa). Da Home a Roma il passo è stato breve e la compagnia di bandiera ha adottato una strategia vincente.

Leggi anche > Insulti razzisti dopo Italia-Inghilterra, la reazione del principe William non si fa attendere: le parole durissime

«Se vuoi dare un'occhiata alla Coppa, abbiamo l'offerta che fa per te: 30% di sconto per il tuo prossimo volo per l'Italia», si legge in un tweet di Alitalia. Un'occasione, dunque, per viaggiare e magari portare qualche turista a Roma. Ma anche un innocente sfottò verso chi quella Coppa ormai la sentiva a casa. E magari - oggi - è costretto a limitarsi a darle "un'occhiata". La trovata di marketing che sta facendo comunque il giro del web


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Luglio 2021, 12:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA