Alberto Zaccheroni in rianimazione dopo una caduta in casa. «Grave, ma è vigile e cosciente»

Incidente per il tecnico romagnolo che ha riportato un trauma cranico: è ricoverato al Bufalini di Cesena

Paura per Alberto Zaccheroni: l'allenatore è in rianimazione dopo una caduta in casa. «Grave ma è vigile cosciente»

di Daniele Molteni

Paura per Alberto Zaccheroni. L'allenatore, che vinse lo scudetto con il Milan nel 1999, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Ieri pomeriggio il 69enne allenatore originario di Cesenatico è caduto nella sua abitazione di via Leonardo Da Vinci, sbattendo violentemente la testa a terra: è stato subito trasportato in ambulanza all’ospedale.

Zaccheroni è stato ricoverato in rianimazione

Zaccheroni è stato trovato steso a terra privo di sensi nei pressi di una scala interna. Al momento della caduta, in casa erano presenti anche la moglie Franca e Lara, la compagna del loro figlio Luca. Zaccheroni è stato ricoverato in rianimazione: la prognosi, sebbene il tecnico sia vigile, è comunque riservata e le sue condizioni saranno monitorate in queste ore.

Gli esami che sono stati fatti in serata al trauma center dell’ospedale Bufalini hanno dipinto un quadro serio della situazione e per questo Zaccheroni, che è comunque vigile, è stato ricoverato in rianimazione: la prognosi è comunque riservata.

La carriera 

Nella sua lunga carriera Alberto Zaccheroni ha allenato, oltre al Milan, anche Inter, Juventus, Torino, Lazio, Udinese, Bologna e Venezia e la nazionale del Giappone he portò alla vittoria nella Coppa d'Asia del 2011. L’ultima sua esperienza in panchina risale al biennio 2017-2019 nel ruolo di ct degli Emirati Arabi Uniti. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Febbraio 2023, 15:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA