Il calciatore Ahmet Çalik morto in un incidente stradale: ex Galatasaray, aveva 27 anni

Il difensore, nel giro della nazionale, militava nel Konyaspor

Video

Tragedia nel mondo del calcio. È morto in un incidente stradale, a 27 anni, il difensore turco Ahmet Çalik. Classe 1994, era considerato uno dei migliori giocatori del campionato nel suo ruolo e militava nel Konyaspor, dopo aver vestito le maglie di Galatasaray e Genclerbirligi.

Leggi anche > «David Sassoli morto per il vaccino»: sui social il vergognoso sciacallaggio dei no-vax

L'incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle 9 ora locale (le 7 in Italia), lungo la strada che collega Ankara a Nigde, all'altezza di Golbas Hacilar. Ancora da ricostruire le cause della tragedia, con l'auto guidata dal difensore turco che è uscita di strada, sfondando il guardrail e ribaltandosi più volte lungo una scarpata. Al momento dell'incidente, Ahmet Çalik viaggiava da solo ed è morto sul colpo

Mentre sono partite le prime indagini sull'incidente, il calcio turco perde uno dei suoi migliori giocatori.

Il difensore centrale, adattabile anche a terzino, era diventato subito un pilastro del Konyaspor, dove era arrivato dal Galatasaray. In nazionale maggiore, Çalik aveva giocato otto partite e segnato un gol. «Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro Ahmet Çalik, che ha conquistato l'amore dei tifosi e della città sin dal primo in cui è arrivato. Le nostre condoglianze alla famiglia del nostro Ahmet Çalik», scrive sui social il Konyaspor. Al club e alla Federcalcio turca sono arrivati presto messaggi di cordoglio da tutto il mondo del calcio.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Gennaio 2022, 13:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA