Adani, niente telecronaca di Argentina-Francia: ecco perché non potrà commentare la finale dei Mondiali

Le sue urla, i suoi commenti alle magie di Leo Messi, i paragoni con Maradona, lo hanno reso uno dei personaggi simbolo di questa edizione

Adani, niente telecronaca di Argentina-Francia: ecco perché non potrà commentare la finale dei Mondiali

di Redazione web

Daniele Adani non sarà nella sua postazione come seconda voce per la telecronaca di Argentina-Francia, finale dei Mondiali in Qatar. In queste settimane le sue performance in occasione delle sfide dell'albiceleste hanno fatto il giro dei social.

Le sue urla, i suoi commenti alle magie di Leo Messi, i paragoni con Maradona, lo hanno reso uno dei personaggi simbolo di questa edizione. Adani sin dall'inizio della manifestazione ha fatto coppia con Stefano Bizzotto, prima voce in telecronaca.

Francia-Marocco, scontri tra tifosi dopo la partita: ragazzo di 14 anni investito e ucciso da un'auto, caccia al pirata

Francia-Marocco, Elisabetta Canalis sui social svela: «Ecco per chi tifo»

Adani, niente telecronaca in finale

Tuttavia per l'atto finale del Mondiale il binomio chiamato a commentare la partita sarà composto da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Il motivo è riconducibile alle gerarchie all'interno Rai. Rimedio-Di Gennaro sono le prime voce dell'emittente italiana e a loro spetta la finale come da programma.

Bizzotto e Adani dovranno "accontentarsi" della finale per il terzo-quarto posto tra Marocco e Croazia. Non c'è spazio invece per Andrea Stramaccioni: l'ex tecnico dell'Inter è risultato tra i più apprezzati per competenza tecnica ma è rimasto escluso dalle due partite. 

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Dicembre 2022, 09:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA