Virtus in casa, obiettivo portarsi sul 2-1 in gara
3. Toti squalificato per il gesto delle manette

Virtus in casa, obiettivo portarsi sul 2-1 in gara ​3. Toti squalificato per il gesto delle manette

di Fabrizio Fabbri
ROMA - Arriva anche l'incoraggiamento della Roma Calcio via Twitter alla Virtus Roma che per provare a rimettere in piedi una serie di semifinale che vede la Montepaschi Siena avanti per 2-0 avr bisogno del grande calore della sua gente.





Questa sera, per gara-3 (ore 20,30, arbitri: Patrenicò, Mazzoni, Borgioni; diretta Rai Sport 2), si riaprirà il Palazzo dello Sport dell'Eur e sarà importante che la gente raccolga l'invito lanciato da capitan Goss sotto la curva dei tifosi accorsi in Toscana al termine della deludente prova di domenica scorsa. La prevendita è andata bene ma certo l'imbarcata ha fatto un po' spegnere gli entusiasmi. La speranza del club è che si possa almeno superare il tetto delle 5.000 presenze confidando che in tanti oggi decidano di acquistare il biglietto proprio ai botteghini dell'impianto dell'Eur.



«La legge del playoff - dice il coach Luca Dalmonte - ci impone di avere forza e capacità mentale per resettare partite come gara 2 a Siena. Siamo arrivati qui con le nostre mani, ce la siamo conquistata sul campo, attraversando parecchie difficoltà per esserci, per questo dobbiamo avere la forza di essere pronti fin dalla palla a due. Le assenze? D'Ercole è in miglioramento, Goss verrà valutato. Il ritorno a tre anni di distanza al PalaLottomatica rappresenta un onore per tutti noi, da rispettare andando oltre il valore e il significato che gara 3 ricopre nell'economia della serie».



Intanto il giudice sportivo della Fip ha squalificato fino al 9 giugno il presidente Toti per aver replicato agli insulti della tifoseria senese mostrando il gesto delle manette.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Giugno 2014, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA