Virtus Roma, sabato a Sassari l'inizio delle final
four di Supercoppa. Dalmonte: "Vi stupiremo"

Virtus Roma, sabato a Sassari l'inizio delle final ​four di Supercoppa. Dalmonte: "Vi stupiremo"

di Fabrizio Fabbri
ROMA - Con un Rok Stipcevic in pi nel motore la Virtus Roma pronta all'esordio ufficiale nella stagione 2014-2015 che avverr sabato a Sassari nella semifinale della Supercoppa Italiana che la vedr sfidare i padroni di casa del Banco di Sardegna.





Un banco di prova proibitivo per la rinnovata e giovanissima truppa di Dalmonte che non nasconde l'approccio ad una stagione difficile, complice anche il risicato bilancio del club. «Il campionato è ben definito in tre fasce di competizione - ha detto il coach - e noi siamo in quella che chiamerei “terra di nessuno” nella quale potremo essere competitivi solo mettendoci l'anima e andando oltre i nostri limiti con il lavoro. Poi sarà il campo l'arbitro supremo. Spero apprezziate la mia onestà intellettuale: sarebbe stato facile per me fare proclami come un venditore di fumo e promettere i playoff, invece sono trasparente come sempre lo sono stato nella mia carriera. Ciò non toglie che farò di tutto affinché questo succeda. La pallacanestro non è uno sport individuale potremo emergere solo giocando ogni partita fino in fondo e come squadra, indipendentemente da chi ci troveremo di fronte, in casa o fuori».



Il coach spiega anche l'ingaggio di Stipcevic che costringerà Perry ad essere schierato solo in Eurocup (esordio a Charleroi il 15 ottobre). «Abbiamo ritenuto necessario inserire un giocatore con le sue caratteristiche, il suo arrivo sarà importante nell'economia della squadra sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo della personalità».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Ottobre 2014, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA