Virtus Roma, a Bologna due punti
importanti e una certezza: Josh Mayo

Virtus Roma, a Bologna due punti ​importanti e una certezza: Josh Mayo

di Fabrizio Fabbri
La trasferta di Bologna ha regalato alla Virtus Roma un successo importante nella volata per i playoff e soprattutto il convincente esordio con i colori arancio-bl dell'ultimo arrivato Josh Mayo. Per lui 10 punti, 3 assist e soprattutto i pesanti tiri liberi insaccati nel supplementare che hanno spinto l'Acea sotto lo striscione dell'arrivo a braccia alzate.





«Non era nelle previsioni dargli un minutaggio così alto - ha detto Luca Dalmonte - ma la partita ha richiesto che stesse in campo. Credo che sia ancora nel momento in cui si sta guardando intorno per capire dov'è e conoscere i nuovi compagni. Questo rallenta un po' la sua aggressività, cosa di cui abbiamo bisogno. La cosa più importante però è che ha giocato con grande controllo senza perdere la testa».



Dalmonte chiede poi ai suoi ragazzi una settimana di grande concentrazione. «Avremo l'opportunità di inserire Josh nel nostro sistema e di oliare ancora di più i meccanismi. Per questo ci sarà bisogno di uno sforzo da parte di tutti». Per la partita di domenica 9 marzo contro Cremona intanto la Virtus ha pensato ad una bella iniziativa rivolta alle donne. Potranno acquistare i tagliandi per la sfida contro la Vanoli ad 1 euro per la curva e 5 euro per la tribuna laterale.
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Marzo 2014, 08:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA