Strapotere Olimpia in Italia, anche Sassari ko al Forum (86-77)

Strapotere Olimpia in Italia, anche Sassari ko al Forum (86-77)

di Fabrizio Ponciroli
Olimpia forza sette. Dopo la bella vittoria, in Eurolega, contro l'Efes, Milano doma anche la bestia nera Sassari (86-77 il finale), conquistando la settima vittoria consecutiva in campionato (nessuna sconfitta).

In Italia, l'EA7 detta legge. Decisivo il duo Sanders-Raduljica. L'ex Dinamo mette a referto 16 punti, con un paio di giocate in stile Nba. Bene anche il centro serbo, con tanti punti (17) e molta sostanza. Bene anche Gentile, bravo a giocare per la squadra (sei assist). Fuori, per turnover, Macvan e Hickman. 

Gran ritmo sin dalle prime battute di gioco. Raduljica si fa subito sentire in attacco. Milano prova subito la fuga ma Sassari resta a contatto, trascinata dalle invenzioni di Johnson-Odom. L'ex Sanders è subito un fattore. La sua fisicità è un problema per la Dinamo. Tuttavia, con il tiro da tre, i sardi rimangono bene in partita, trovando anche il meritato vantaggio ad inizio secondo periodo. La reazione dei milanesi è veemente. Con qualche buona giocata difensiva e il solito Raduljica, la squadra di Repesa rimette la testa avanti nel punteggio. All'intervallo, +3 Milano con 13 punti di un dominante Raduljica. 

Alla ripresa, Milano si affida a Sanders, che risponde presente. L'EA7, decisamente più presente a rimbalzo, vola a +9 (61-52). Nell'ultimo periodo, disperato tentativo di Sassari di ricucire e infliggere la prima sconfitta in campionato all'Olimpia. Niente da fare. Milano, seppur con qualche errore di superficialità, non si distrae e segna con impressionante regolarità. Arriva anche la doppia cifra di vantaggio. Anche la Dinamo deve inchinarsi allo strapotere della corazzata capitanata da Repesa. Domani Olimpia nuovamente in campo. Al Forum, per la settima giornata di Eurolega, arriva il Baskonia di Bargnani. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Novembre 2016, 08:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA