Olimpia Milano contro il tabù Supercoppa:
sabato sera il derby con Cremona in semifinale

Olimpia Milano contro il tabù Supercoppa: sabato sera il derby con Cremona in semifinale

di Fabrizio Ponciroli
Il tempo dei test è alle spalle. Archiviato, con tanto di successo il Trofeo Lombardia, l'Olimpia è già al lavoro per prepararsi al primo appuntamento ufficiale della stagione 2016-17. Nel weekend, al Forum, andrà in scena la Supercoppa Italiana. A partire dal 2014, formula con quattro squadre. Per l'edizione numero 22, in gioco i padroni di casa di Milano, Avellino, Cremona e Reggio Emilia, quest'ultima campione in carica. Sabato in programma le semifinali. Alle 18 Avellino-Reggio Emilia, a seguire (20.45) Olimpia-Cremona (finale domenica alle 18.15). 

L'EA7, nonostante qualche assenza di troppo (ancora in dubbio, per la Supercoppa, Gentile e Hickman), è la favorita per il successo, come ha dimostrato l'esito del Trofeo Lombardia con i milanesi vittoriosi proprio nel derby con Cremona (82-74 il finale, 21 punti di Simon). Coach Jasmin Repesa, nel post match dell'antipasto di Coppa con la Vanoli, ha focalizzato l'attenzione sullo stato di salute generale del gruppo: «Dalla prossima settimana dovrebbero essere tutti disponibili. La mia speranza è di avere la squadra al completo, anche se alcuni hanno perso qualche pezzo di preparazione e possono essere leggermente in ritardo». 

Dopo aver perso le tre finali disputate (due negli ultimi due anni), Milano punta a vincere la Supercoppa Italiana. Sarebbe, curiosamente, la prima nella lunga storia biancorossa.
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Settembre 2016, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA