Olimpia Milano, la carica di Repesa
alla vigilia della Supercoppa

Olimpia Milano, la carica di Repesa ​alla vigilia della Supercoppa

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Attesa finita per l'Olimpia. Domani, al PalaRuffini a Torino, si apre ufficialmente la nuova stagione.





In programma la Supercoppa italiana: «Arriviamo a questo primo grande appuntamento come un cantiere aperto. Credo che saranno delle sfide particolari, con possibili sorprese. Certo, ci teniamo tantissimo e faremo di tutto per cominciare bene la stagione ma, obiettivamente, credo che questo evento arrivi troppo presto», spiega, a margine dell'evento per il lancio del videogame NBA2K16, Flavio Portaluppi, general manager di Milano.



Nella semifinale contro Venezia (alle 25,45, mentre alle18,15 si gioca Sassari-Reggio Emilia. finale domenica alle 18,30), l'EA7 targata Jasmin Repesa si presenterà con un roster completamente rinnovato: «Abbiamo cambiato 10 giocatori su 12 - continua Portaluppi -. Lo abbiamo fatto per necessità perché i risultati dello scorso anno non sono stati positivi. Chiaramente ci vorrà del tempo, però faremo il possibile per superare una Venezia che, a differenza nostra, ha mantenuto inalterato il proprio roster».



Tanta fiducia in Gentile, reduce da un Europeo fantastico: «Lui, insieme a Cerella, rappresenta la continuità con il passato. Hanno la voglia di tornare a vincere, come accaduto due anni fa. Siamo felici che abbia deciso di continuare il rapporto con noi e siamo certi che si farà trovare pronto».



Supercoppa parte, non ci sono dubbi sull'obiettivo finale: «Il desiderio è quello di tornare protagonisti. Abbiamo cambiato tanto proprio per tornare a vincere, anche se sappiamo che non sarà facile». E vincere la Supercoppa sarebbe un bel modo per brindare alla nuova stagione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre 2015, 11:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA