Olimpia Milano, cercansi nuovi presidente
e allenatore: il sogno è Mike D'Antoni

Olimpia Milano, cercansi nuovi presidente e allenatore: il sogno è Mike D'Antoni

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Tutto nelle mani di Giorgio Armani. Il ribaltone è vicinissimo. Il primo tassello della nuova Olimpia Milano, dopo il clamoroso flop nella semifinale scudetto persa con Sassari e una stagione da zero tituli, sarà la scelta del nuovo presidente.





Il ritorno di Livio Proli pare scontato (Leo Dell'Orco l'alternativa), visto il grande rapporto con il patron (Proli è stato alla guida del club per sei anni, prima dell'addio all'inizio dell'ultima stagione a favore di Portaluppi). Le parti si sarebbero già sentite per individuare la strategia migliore per il rilancio del club biancorosso. Appena sarà ufficializzato l'uomo al vertice della società, ci si concentrerà sul coach a cui affidare la squadra.



Con Luca Banchi ormai ai margini del progetto biancorosso, i nomi più gettonati per prendere il suo posto sarebbero Djordjevic (il suo arrivo si complicherebbe nel caso dovesse tornare Proli), Pianigiani, Sasa Obradovic e Bartzokas. Tuttavia, c'è un nome che continua a solleticare il popolo biancorosso, ovvero quello di Mike D'Antoni.



La leggenda biancorossa, di recente è stata ritirata la sua maglia numero 8, continua a sognare un ritorno in Nba ma le chances stanno svanendo. Denver sembrava sulle sue tracce ma, alla fine, ha scelto Malone. Che farà quindi D'Antoni? L'ingaggio sarebbe importante ma, con Mike in panchina, l'entusiasmo a Milano sarebbe incontenibile. Nessuno ha dimenticato i suoi 17 anni (13 da giocatore, quattro da coach) in terra milanese. Il desiderio del popolo biancorosso è di riaverlo alla guida dell'Olimpia per centrare nuovi trofei, come capitava spesso quando c'era D'Antoni in città…
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Giugno 2015, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA