Olimpia Milano, Gentile verso l'addio?
Repesa: "È pronto per giocare in Nba"

Olimpia Milano, Gentile verso l'addio? Repesa: "È pronto per giocare in Nba"

di Fabrizio Ponciroli
Visi sorridenti e anche diversi segni della più che doverosa festa scudetto. Il Media Day Olimpia è il giusto omaggio a una squadra che, lottando contro tutto e tutti, ha centrato un double (tricolore e Coppa Italia) davvero stellare: «Siamo soddisfatti, è stata una stagione complicata ma, alla fine, abbiamo conquistato trofei importanti», spiega Jasmin Repesa, l'uomo della svolta. Ovviamente l'argomento principe è il futuro di capitan Gentile. Le sue parole nel post match («Potrebbe essere stata la mia ultima partita con la maglia Olimpia...») hanno fatto clamore. 

Il giorno dopo nessuna smentita ma, per il momento, anche nessuna conferma sul suo probabile approdo in Nba a Houston: «È stata una stagione difficile, con tanti infortuni. Ho deciso di restare per vincere e così è stato. Futuro? Non so ancora cosa farò, valuterò nei prossimi giorni. Non è detto che me ne andrò, non è sicuro, devo fare delle valutazioni». 

Insomma, terminati i festeggiamenti, Gentile dovrà prendere la sua decisione. Qualunque essa sarà, la società sarà al suo fianco: «Posso affermare che noi non abbiamo intenzione di trattenerlo contro la sua volontà. La passione è una componente importante per Gentile, deve essere motivato per dare tutto quello che ha. Comunque valuteremo insieme, ne parleremo insieme e vedremo cosa fare». 

Dopo cinque, intense, stagioni in biancorosso, con due scudetti e una Coppa Italia in bacheca, la voglia di cimentarsi negli Usa è tanta. Coach Repesa, che resterà alla guida di Milano pure l'anno prossimo, sul capitano dice: «Ale in Nba? Ha tutto per far bene anche lì, è pronto». 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Giugno 2016, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA