Olimpia Milano senza rivali in Italia: travolta
Avellino, Brooks e Samuels da applausi

Olimpia Milano senza rivali in Italia: travolta ​Avellino, Brooks e Samuels da applausi

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Tutto come da copione. L'Olimpia si sbarazza anche di Avellino (95-78 il finale), infilando la 14esima vittoria consecutiva e, soprattutto, mantenendo inviolato il Forum per la 27esima gara di fila. Prova importante per Samuels (20 punti), decisamente sulla via del pieno recupero, e di Brooks (24 punti), sempre più idolo del popolo biancorosso.





L'EA7 ritrova Gentile e James ma perde coach Banchi, fermato dall'influenza. Al suo posto, in panchina, il vice Cancellieri, alla prima da capo allenatore davanti al pubblico biancorosso. Avellino, una delle due squadre capaci di battere Milano in stagione, parte alla grande, volando a +8 (10-2). L'atletismo dei biancoverdi è un problema per i padroni di casa che faticano enormemente, soprattutto in fase difensiva. Al momento giusto, si sveglia Samuels che, con punti preziosi, riporta i locali a contatto. Un canestro di Gentile vale il primo vantaggio per i biancorossi. Brooks è “on fire”, Milano scappa via, anche a +12.



Alla ripresa, altro parziale dell'Olimpia che mette all'angolo i biancoverdi, senza armi per provare a frenare l'armata milanese. Nonostante l'impegno, ad Avellino non riesce la rimonta, complice una Milano concentrata e che ora vola a +6 in vetta su Reggio Emilia e Venezia. E venerdì sera nuovo faccia a faccia tra Olimpia e Sidigas. In palio un posto nelle semifinali delle Final Eight di Coppa Italia. Viste le delusioni in Eurolega, l'Olimpia non ha intenzione di lasciare nulla per strada. Tutti avvisati.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Febbraio 2015, 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA