Olimpia, tutti al Forum: la gara di Eurolega
con Malaga è inutile ma è festa per D'Antoni

Olimpia, tutti al Forum: la gara di Eurolega ​con Malaga è inutile ma è festa per D'Antoni

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Una notte magica, di quelle da non perdere per nulla al mondo. Tutti al Forum di Assago (attesi oltre 10.000 spettatori), dunque, per la “Mike D'Antoni Night”.





Durante la serata, verrà ritirata la mitica maglia numero 8, quella del playmaker che ha fatto la storia dell'Olimpia. Cinque scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Coppe Campioni, 1 Coppa Intercontinentale ed 1 Coppa Korac, questi i trionfi firmati da D'Antoni, uno dei giocatori più amati dal popolo biancorosso.

«Ha contribuito a rendere questo club un'icona del basket moderno», il ricordo di Arsenio Lupin (soprannome di D'Antoni) nelle parole di coach Luca Banchi. Ovviamente ci sarà anche lui, Mike D'Antoni, 63 anni, al Forum, per un omaggio che riporterà alla mente tanti ricordi ed emozioni indimenticabili nei 13 anni da giocatori e quattro da allenatore ha conquistato 12 trofei. Nessuno come lui.



In realtà i tifosi (provvisti di abbonamento o biglietto dell'evento) lo potranno incontrare anche in sede Olimpia, dalle 15 alle 16.45 di oggi, per un glorioso tuffo nel passato. Il pezzo forte in serata. La magia si accenderà nel bel mezzo della partita di Eurolega tra Olimpia Milano e Unicaja Malaga (palla a due ore 20.45, diretta tv su Fox Sports 2) ma, per una volta, del match non interessa a nessuno., anche perché (purtroppo) Milano è già fuori dall'Europa. Saranno tutti al Forum per Mike, naturalmente.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Marzo 2015, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA