Nba, la finale è ancora Golden State-Cleveland. James supera il record di punti di Jordan

Nba, la finale è ancora Golden State-Cleveland. James supera il record di punti di Jordan
La sfida infinita: per la terza volta consecutiva la finale Nba vedrà contrapporsi i Cleveland Cavaliers di LeBron James e i Golden State Warriors di Steph Curry. Intanto, il leggendario cestista di Cleveland entra nella storia dopo aver superato il record di punti di Michael Jordan nei playoff.

Grazie ai 35 punti di LeBron James, che gli danno il primo posto nella classifica 'all timè dei marcatori dei playoff, i Cavaliers hanno battuto i Celtics a Boston in gara-5 per 135-102 chiudendo sul 4-1 la serie di finale della Eastern Conference e potranno così provare a difendere il titolo conquistato nel 2016. Kyrie Irving ha messo a segno 24 punti e Kevin Love 15, in una partita senza storia, con Cleveland avanti anche di 39 punti. Per Lebron James, in particolare, sarà la settima finale Nba consecutiva, dopo le quattro con Miami (due vinte e due perse) e quelle degli ultimi due anni con i Cavaliers contro i Golden State (persa nel 2015 e vinta lo scorso anno).

LEBRON TRA STORIA E LEGGENDA LeBron James spodesta Michael Jordan dalla testa della classifica dei migliori marcatori di sempre dei playoff Nba. La 'stella' dei Cleveland Cavaliers ha messo a segno una 'bombà da tre punti nel terzo quarto di gara-5 nella finale Est a Boston contro i Celtics raggiungendo i 29 punti nella partita e i 5.989 complessivi nella sua carriera della fase finale del torneo. L'asso dei Chicago Bulls aveva messo a referto 5.987 in 179 gare dei playoff dal 1985 al 2003. Quello di stasera è invece il 212/o match di James nella fase decisiva della stagione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio 2017, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA