Kobe Bryant morto, nella notte Lebron James gli ha soffiato il podio nella classifica all-time dei punti Nba

Kobe Bryant morto, nella notte Lebron James gli ha soffiato il podio nella classifica all-time dei punti Nba

di Simone Pierini
Il destino crudele. La morte di Kobe Bryant, vittima di un incidente con il suo elicottero privato, è arrivata a poche ore dalla celebrazione dei numeri di Lebron James che, nella notte, gli ha soffiato il podio nella classifica ​all-time dei punti Nba. 'Re' LeBron ha messo referto altri 29 punti che gli hanno regalato il 'sorpasso' su Kobe Bryant nella classifica dei migliori realizzatori all-time della storia della franchigia americana e la più importante al mondo. Contro Philadelphia, che pur ha vinto 108-91, la stella dei Lakers è arrivato a 33.655 punti in carriera.

Leggi anche > Kobe Bryant, nell'incidente morta Alyssa Altobelli: compagna di squadra di Gianna Maria, era con la mamma e il papà



Il canestro del sorpasso è arrivato a 7 minuti e mezzo dalla fine del terzo quarto ed è stato accolto dalla standing ovation di tutto il pubblico che ha reso omaggio al 36enne fuoriclasse: finiti i festeggiamenti, la partita è ripresa ma è finita male per LeBron e Lakers che hanno perso e deluso.
 

Kobe intanto si era complimentato via twitter: «Grande rispetto per mio fratello King James», mentre Magic Johnson ha reo omaggio a tutti: «Un grande Laker sorpassa un grande Laker». Ora la classifica all-time vede Kareem Abdul Jabbar sempre sul gradino più alto tra dei realizzatori, con 38.387 punti davanti a Karl Malone con 36.928. 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Gennaio 2020, 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA