Italbasket, azzurri contro Hackett:
"Ci ha mancato di rispetto"

Italbasket, azzurri contro Hackett: "Ci ha mancato di rispetto"

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Graziato dall'Olimpia, non dai compagni di Nazionale. Con una durissima presa di posizione, l'intero gruppo azzurro ha condannato il comportamento di Hackett: Ci sono le regole non scritte tra giocatori, Daniel le ha violate: c' un codice di rispetto che lui ha infranto. Chiediamo e pretendiamo rispetto da parte di tutti come lo riconosciamo a tutti. Se non si parte da questo presupposto difficile costruire percorsi virtuosi e durevoli nel tempo, ma solo tragitti impervi e poco chiari, si legge nel comunicato.





Niente sconti, quindi, da parte dei compagni per la bravata del play azzurro. A differenza dell'Olimpia che, nonostante la pesante squalifica di sei mesi (la guardia dovrà saltare ben 26 gare di campionato mentre sarà disponibile per l'Eurolega), ha deciso di tenerlo comunque in rosa.



Hackett sarà costretto a rinunciare a una parte sostanziosa del suo contratto da 700.000 euro e, come se non bastasse, dovrà anche battere la concorrenza, in Eurolega, del nuovo acquisto che va cercando Milano (fatto un tentativo anche per McCalebb).



Insomma, una decisione, quella di lasciare la Nazionale, che costa cara ad Hackett, passato, in un lampo, dalle stelle alle stalle.

riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Luglio 2014, 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA