Gentile, futuro incerto: tutti lo vogliono,
Milano gli offre il rinnovo con la clausola Nba

Gentile, futuro incerto: tutti lo vogliono, ​Milano gli offre il rinnovo con la clausola Nba

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Tempo di scelte per Alessandro Gentile. Dopo aver conquistato, da protagonista (e capitano), lo scudetto, l'asso dell'Olimpia deve prendere una decisione importante: restare o lasciare.





L'EA7 gli offre un nuovo contratto: un triennale con “buy out” in caso di “voglia di Nba”. E Houston fa sul serio. Dai Rockets fanno sapere che sarebbe pronto un biennale per la giovane stella, con tanto di occasione di giocare al fianco di gente come Howard e Harden.



Ci sarebbero poi altre opzioni, dal Cska Mosca, allenato nelle ultime due stagioni da Ettore Messina, al Panathinaikos, passando per il Galatasaray, tutte considerate poco appetibili dallo stesso Gentile. In tanti gli starebbero consigliando di partecipare alla prossima Summer League, così da farsi un'idea più chiara degli States.



La dirigenza dell'Olimpia, invece, preme per almeno un'altra stagione in Italia, così da provare la scalata all'Eurolega, da campione d'Italia in carica. Un fatto è certo: Gentile sceglierà in fretta, così da togliersi il pensiero. Intanto Jerrells sarebbe ad un passo dalla conferma, saluti per Langford e per Lawal.



E oggi intanto inizia il raduno azzurro a Folgaria (Trento) in vista delle qualificazioni a Euro 2015, con Gigi Datome, unico italiano reduce dall'Nba: «Sono carico dopo un anno difficile».
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Luglio 2014, 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA