Final Four di Supercoppa, l'Olimpia Milano
vuole il bis dopo il trionfo in campionato

Final Four di Supercoppa, l'Olimpia Milano ​vuole il bis dopo il trionfo in campionato

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Ora si fa sul serio. Archiviati duri allenamenti e amichevoli in giro per l'Europa, l'Olimpia pronta a scendere in campo per il primo trofeo ufficiale della stagione. Dopo aver festeggiato, a lungo, lo scudetto, la banda di Luca Banchi ci tiene a portarsi a casa la Supercoppa italiana 2014, in programma, nel weekend, in quel di Sassari (domani le semifinali, la finale domenica alle 18.15, tutto in diretta su RaiSport2).





Una manifestazione rivoluzionata rispetto al recente passato, con quattro club in gioco, come nel 2000 a Siena: una Final Four a cui parteciperanno, oltre alla scudettata EA7, il Banco di Sardegna Sassari, vincitore dell'ultima Coppa Italia, l'Acea Roma e l'Enel Brindisi (assente la fallita Mens Sana, club con ben sette edizioni vinte). Incredibile ma vero, Milano, invece, non ha mai portato a casa la Supercoppa italiana. Nell'unica partecipazione (1996), il successo andò all'allora Scaligera Verona.



Un motivo in più per far bene, anche se coach Banchi mette le mani avanti, in vista della semifinale, di domani, con Brindisi (ore 18), mentre Sassari-Roma è in programma alle 20.30: «Per noi è motivo d'orgoglio giocare la Supercoppa con lo scudetto cucito sulle maglie. Faremo tutto il possibile per dare seguito alla conquista del titolo. La prima avversaria è subito temibilissima: Brindisi ha dimostrato fin dal precampionato di essere già competitiva. Noi ci siamo preparati nel modo migliore a questa competizione a dispetto dei tanti infortuni che hanno ostacolato il nostro cammino. Tuttavia ci teniamo tantissimo a rivelarci protagonisti fin dal primo appuntamento».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Ottobre 2014, 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA