Davide Moretti, 16 anni da compiere e tanta
ambizione: "Sogno di arrivare in Nba"


di Fabrizio Fabbri
Fabrizio FabbriROMA - Nemmeno 16 anni ma le idee gi chiare. Davide Moretti, classe 1998 playmaker di 188 centimetri, ha deciso la scorsa estate di lasciare Pistoia, dove pap Paolo, ex fuoriclasse della Virtus Bologna e della Nazionale, allena in serie A, per approdare, nonostante l'attenzione di tanti club blasonati, alla Stella Azzurra Roma di Germano D'Arcangeli.





«Sono orgoglioso di lui. E' testardo al punto giusto - dice papà Paolo - e la sua decisione è stata coraggiosa ma ponderata. Nella vita è come sul campo, sicuro e pronto a prendersi responsabilità».



E Davide è stato premiato perché le sue grandi prove come playmaker in serie B e nelle giovanili gli sono valsi la convocazione per la prima tappa, quella di Barcellona (dal 7 al 10 marzo), del Jordan Brand Classic dove spera di ripercorrere le orme del compagno di squadra Andrea La Torre lo che lo scorso anno dopo aver sfavillato in Catalogna volò poi a Brooklyn assieme ai migliori 10 Mvp.



«Non saprei - dice Davide Moretti -come descrivere tutte le emozioni. La pressione è tanta perché mi confronterò con un livello altissimo ma riflettendoci e parlandone mi rendo conto che in effetti già il fatto di essere stato chiamato significa che forse sono davvero all'altezza del livello europeo. Dipenderà tutto da me e soprattutto da quello che riuscirò a dimostrare sul campo perché la voglia di fare bene è davvero tanta. Il Jordan Classic è senza ombra di dubbio il Camp più prestigioso al mondo e non vedo l'ora di confrontarmi con i migliori giocatori del continente ma soprattutto di divertirmi».
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Febbraio 2014, 10:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA