Lebron James choc, il figlio Bronny colpito da arresto cardiaco durante gli allenamenti

Il playmaker 18enne, inizialmente trasportato in terapia intensiva, ora è stabile. La famiglia chiede privacy

Lebron James choc, il figlio Bronny colpito da arresto cardiaco durante gli allenamenti

di Redazione web

Paura per Bronny James, figlio di Lebron James, 39enne campione di basket dei Los Angeles Lakers e leggenda della NBA. Secondo quanto affermano i media statunitensi Bronny avrebbe avuto un arresto cardiaco durante un allenamento con USC, la University of Southern California, con cui giocherà quest'anno nella NCAA in preparazione al Draft 2024 in cui punta a venire scelto da una franchigia NBA.

Paura per Bronny, figlio di Lebron James

Il malore è avvenuto ieri durante un allenamento della squadra del college. La famiglia, ai media americani, ha fatto sapere che Bronny è in condizioni stabili dopo alcune ore in terapia intensiva. «Chiediamo rispetto e privacy per la famiglia e terremo aggiornati i media quando ci saranno maggiori informazioni - si legge nella nota della famiglia James - Lebron e Savannah mandano i loro più sentiti ringraziamenti allo staff medico e atletico della USC per il loro incredibile lavoro per la sicurezza degli atleti».

Questa è la seconda volta nell'ultimo anno che il personale medico dell'USC ha risposto a un giocatore di basket maschile che ha subito un arresto cardiaco durante l'allenamento. Il centro Vince Iwuchukwu è crollato durante un allenamento la scorsa estate ed è stato rianimato dai preparatori atletici della USC. Si è ripreso completamente ed è tornato sul campo da basket sei mesi dopo.

Bronny, classe 2004, è tra i papabili ad essere scelti durante il Draft Nba 2024 per coronare il sogno del padre di giocare assieme al figlio.

Secondo TMZ, dal Galen Center della USC è partita la chiamata di aiuto al 911 alle 9:26 e il ragazzo era incosciente. È stato portato in ambulanza con il codice 3 di emergenza.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2023, 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA