Bargnani non brilla, Nets ko con Washington.
Lebron e i Cavs travolti a Portland dai Blazers

Bargnani non brilla, Nets ko con Washington. Lebron e i Cavs travolti a Portland dai Blazers
Andrea Bargnani non brilla e Brooklyn va al tappeto in casa contro Washington. I Wizards si impongono al Barclays Center per 111-96 e centrano così la quarta vittoria di fila. Sugli scudi il polacco Marcin Gortat, autore di 25 punti, e John Wall, che mette a referto 22 punti e 13 assist.

Ai Nets non bastano le doppie doppie di Thaddeus Young (16 punti e 14 rimbalzi), Brook Lopez (19 punti e 11 rimbalzi) e Jarrett Jack (15 punti e 11 assist) per evitare la settima sconfitta nelle ultime otto partite giocate nella regular season Nba.

L'azzurro Bargnani chiude con il magro bottino di 2 punti, 3 rimbalzi e un assisti in 13 minuti sul parquet. Più della sconfitta, però, a fare imbestialire il pubblico di casa è l'espulsione di Mr. Whammy, l'ottuagenario super fan dei Nets che su indicazione degli arbitri viene allontanato dalla sicurezza mentre cerca di distrarre Ramon Sessions alla lunetta facendo il segno delle corna.

Nella notte Nba resta ancora ai box Danilo Gallinari, sempre alle prese con l'infortunio alla caviglia sinistra, e i suoi Nuggets incassano la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare sul campo di San Antonio. Gli Spurs, guidati da Kawhi Leonard (20 punti) vincono per 101-86 e allungano a 17 partite l'imbattibilità casalinga.

La notte di Santo Stefano regala un sorriso ai derelitti Sixers, che a sorpresa passano sul campo dei Phoenix Suns per 111-104. Il successo è firmato da Isaiah Canaan, che mette quattro triple e chiude con un bottino di 22 punti. La squadra con il peggior record di questa regular season (2 sole vittorie in 32 partite) torna a vincere dopo una serie di 12 sconfitte consecutive.

In trasferta, la vittoria di Philadelphia mancava addirittura da 23 gare. I Suns (12-20) perdono nel secondo quarto Eric Bledsoe, fermato da una distorsione al ginocchio destro, e incassano il quarto k.o. di fila, il sesto nelle ultime sette partite.

Fra le sorprese del giorno si colloca anche la netta sconfitta di Cleveland sul parquet di Portland per 105-76, la seconda consecutiva per la migliore squadra a Est dopo la battaglia persa contro Golden State nella notte di Natale. LeBron James eguaglia la sua peggiore prestazione stagionale (solo 12 punti e 4/13 al tiro) mentre Portland si gode il migliore Allen Crabbe di sempre (26 punti di cui 21 solo nel primo tempo).
Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Dicembre 2015, 13:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA