Atlante Eurobasket Roma, subito una vittoria nei playoff per la serie A1

Atlante Eurobasket Roma, subito una vittoria nei playoff per la serie A1

Una prima volta da urlo, quella dell'Atlante Eurobasket Roma ai playoff di Serie A2. La prima gara di sempre della storia della società nella postseason della seconda serie cestistica nazionale si apre con un successo, in casa dell'Unieuro Forlì, ottenuto in maniera pazzesca.
I ragazzi hanno infatti confezionato un incredibile regalo di compleanno al proprio coach, nel giorno della ricorrenza: dopo una gara giocata testa a testa contro una delle migliori formazioni del torneo, si è ritrovata comunque sotto per 78-71 a 80 secondi dalla fine. Da lì ha piazzato un break di 13 a 3, per recuperare e infine sorpassare gli avversari, con un tiro proprio sulla sirena conclusiva del match: a 1 secondo e mezzo dal termine, Kenneth Vigliansi ha ricevuto il passaggio da una rimessa dietro la linea di metà campo, sul punteggio di 81 pari, facendo partire un tracciante che si è concluso precisamente nel canestro, per suggellare il rocambolesco successo dei capitolini.
I quali sorridono anche a fine gara, con il successo all'Eurovision dei Maneskin, il cui frontman Damiano David ha giocato a pallacanestro proprio nel settore giovanile della società del Presidente Buonamici.
L'appuntamento per gara 2 della serie di quarti di finale è fissato per  lunedì 24 maggio: con ogni probabilità la squadra dovrà rinunciare alla propria stella Roberto Gallinat, che ha aggravato il suo infortunio nel corso del match di ieri, ma per un team che ha dimostrato di saper far fronte a tantissime avversità, continuare a sognare resta ben più che lecito.
 


Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Maggio 2021, 12:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA