World League Volley, verso Italia-Brasile:
Rossini e Birarelli: "Foro Italico, che emozione"

World League Volley, verso Italia-Brasile: Rossini e Birarelli: "Foro Italico, che emozione"
ROMA - A due giorni dalla grande sfida di World League tra Italia e Brasile gli azzurri di Berruto, in ritiro in questi giorni al Centro Giulio Onesti all'Acqua Acetosa, parlano del match e delle emozioni che vivranno. Alla vigilia si respira una grande atmosfera per la partita del Foro Italico, che si preannuncia esaurito. Il libero Salvo Rossini, classe ‘86 di Formia, è carico. “Immagino il Foro Italico tricolore, proprio come fu lo scorso anno, speriamo che la partita con il Brasile finisca come con la Polonia... Quella gara è stata la più emozionante di tutta la mia carriera. Dovremo stare attenti a prendere il ritmo fin dall'inizio e tenere duro fino alla fine. Siamo contenti della risposta del pubblico di Roma e del Lazio. La squadra è nuova rispetto a quella degli anni passati, bisogna ancora lavorare e avere pazienza, costruire il nostro percorso passo dopo passo per tutta questa estate e viverlo insieme”.



Emanuele Birarelli, 34enne di Senigallia. “Il Foro Italico è unico, speriamo sia nel meteo favorevole sia nel risultato, per rendere la festa come si deve servirà una bella vittoria.
Sono molto contento di far parte di questa squadra in questo momento; certo, dobbiamo ancora migliorare sia individualmente, tra infortuni e sbavature, sia come squadra, trovando il metodo di gioco e l'identità giusta. Ci stiamo allenando per questo, stiamo lavorando duro per provare a farlo. Il Brasile è sempre il Brasile, hanno mantenuto la mentalità vincente anche se ultimamente hanno vinto un po’ meno rispetto a ciò che si aspettavano. Fisicamente sono incredibili, alti e potenti, e sempre accompagnati da una grande tecnica. Abbiamo rispetto per loro, ma questa Italia può giocarsela con tutti a livello internazionale”.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Giugno 2015, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA